facebook twitter rss

Festival storie, ecco “Cenerentola”: il musical per tutta la famiglia

SERVIGLIANO - Appuntamento domenica 22 dicembre alle ore 17, nella cornice del Teatro Comunale

La magia di RanciaVerdeBlu, sezione di Compagnia della Rancia dedicata al teatro per ragazzi e famiglie, sarà ancora una volta protagonista del Festival Storie, la rassegna teatrale itinerante che si avvale di una rete di 12 borghi dell’area colpita dal sisma i quali, da luglio a dicembre, ospitano nei loro teatri storici un ricchissimo cartellone tra prosa, musica, monologhi e piccoli musical.
Domenica 22 dicembre alle ore 17, nella cornice del Teatro Comunale di Servigliano, arriva Cenerentola, musical targato Rancia VerdeBlu, la divisione di Compagnia della Rancia che si occupa di teatro per bambini e ragazzi: un “luogo” per dare spazio alla fantasia, al sogno e all’allegria, che si accompagnano sempre all’elemento musicale, per affacciarsi al mondo del teatro. Il costo del biglietto sarà di 15 euro, ridotto 8 euro.

Sono passati ormai più di 30 anni da quando, nel 1988, Saverio Marconi scrisse il suo primo musical tratto dalla favola tradizionale di Charles Perrault, Cenerentola, uno spettacolo che riecheggia gli anni ‘50, arricchito dal ritmo e dal coinvolgimento della commedia musicale. Nel 2005, il Comune di Roma ha insignito Cenerentola dello speciale premio “Maria Signorelli” per aver ottenuto il maggior gradimento da parte del pubblico di bambini, tra oltre 40 spettacoli andati in scena nella stagione precedente.

Dal 2018 Rancia VerdeBlu ha riportato questi personaggi sulla scena con uno nuovo e giovane cast: l’occasione giusta per far avvicinare i bambini al teatro attraverso spettacoli di qualità, divertenti e al tempo stesso ricchi di valore.
Cenerentola, la Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrapponevano alle antiche creando un mondo magico e speciale.
Cenerentola, con la regia di Ada Borgiani su regia originale di Saverio Marconi, è una favola a lieto fine per tutta la famiglia che, tra gli applausi, farà riflettere i piccoli spettatori: se alla fine i buoni sono premiati, i “cattivi”, forse, saranno perdonati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti