«Sarà un finale di 2024 ricco di attrazioni e iniziative a Porto Sant’Elpidio. «Numerosi gli appuntamenti previsti in centro, promossi dal Comune o organizzati da commercianti e associazioni». E’ quanto fanno sapere dall’amministrazione comunale elpidiense guidata dal sindaco Massimiliano Ciarpella.
Le ultime due domeniche dell’anno, prima e dopo Natale, saranno protagonisti i più piccoli in piazza Garibaldi con “Bimbi in piazza”. Dalle 10 del mattino in poi, sia il 22 che il 29 dicembre, ci saranno giochi da strada, gonfiabili, baby dance, truccabimbi, bolle giganti, animazione insieme a dei simpatici clown, per offrire ore di divertimento e svago a giovanissimi e famiglie.
Al cartellone natalizio della città contribuisce l’associazione Gli amici di Cesare, che raduna commercianti e ristoratori di via Cesare Battisti. Si inizia domenica 22 dicembre, dalle 18 in poi, con la musica live alla piazzetta di via Battisti, si esibiranno i Metro night. La sera della vigilia di Natale, a mezzanotte dj set da Richard’s Bbq. Il giorno di Natale, dalle 18 parte la Christmas beer night con dj set e la partecipazione di Radio Faleria a cura di Taxi bar e I Santi. Il 26 dicembre va in scena l’After Christmas party. Lungo viale Battisti ci saranno tre punti musica con band e dj dalle 18 fino a sera. Appuntamento clou la sera del 30 dicembre con Aspettando Capodanno. Dalle 22 parte una serata con la partecipazione di Radio Subasio e dei suoi speaker e dj. Musica anche il 31 dicembre per un appuntamento organizzato da Polpette&Pampero e Richard Bbq con i dj Frans e Miki Mercuri.
«Prima di essere ristoratori ed esercenti siamo persone che vivono a Porto Sant’Elpidio, teniamo alla nostra città e vogliamo fare la nostra parte per renderla attrattiva – nota il presidente de Gli amici di Cesare, Paolo Cannoni – Abbiamo allestito un programma che coprirà buona parte delle serate a cavallo tra Natale e Capodanno, ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso».
L’assessore alla cultura e turismo Elisa Torresi si sofferma in particolare sull’evento del 30 dicembre. «Sarà un modo festoso per salutare il 2024 con la partecipazione di un emittente di grande richiamo come Radio Subasio, che non era mai venuta a Porto Sant’Elpidio. Ringrazio Gli amici di Cesare, un’associazione sempre molto propositiva che anche durante queste festività contribuisce a rendere attrattivo il centro città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati