facebook twitter rss

Sorpresa al Salesi e alla Lega del Filo d’oro: arriva il Santa Claus bus. Salvatelli: «E’ la tappa più emozionante»

E' la tappa più attesa e non solo dai bambini. E' quella che rappresenta il significato vero del Natale. E' la tappa della solidarietà a cui l'associazione culturale Marche Magiche ed il suo Santa Claus Bus non possono sottrarsi. Già da qualche anno, infatti, Babbo Natale dedica una giornata a due realtà imprescindibili per le Marche: Lega del Filo d'oro di Osimo ed ospedale Salesi di Ancona.

E’ la tappa più attesa e non solo dai bambini. E’ quella che rappresenta il significato vero del Natale. E’ la tappa della solidarietà a cui l’associazione culturale Marche Magiche ed il suo Santa Claus Bus non possono sottrarsi. Già da qualche anno, infatti, Babbo Natale dedica una giornata a due realtà imprescindibili per le Marche: Lega del Filo d’oro di Osimo ed ospedale Salesi di Ancona. Ai loro ospiti, ai piccoli pazienti ricoverati, arriva tutto il calore di una figura amatissima dai bambini. Ma anche lo stupore per un bus intero dedicato a Santa Claus dal quale escono elfi e doni. «Non nascondo che è sempre un’emozione per me e per Marche Magiche poter dedicare tempo a questa particolare giornata. Stare insieme ai bambini, a chi soffre e combatte ogni giorno, e poter regalare loro qualche ora di gioia e spensieratezza» racconta Lauro Salvatelli, presidente dell’associazione Marche Magiche.

Ad accogliere il bus alla Lega del Filo d’oro, di fronte alla Palazzina azzurra di via Linguetta, il presidente Rossano Bartoli ed il questore di Ancona, Cesare Capocasa. Giochi e divertimento per animare una mattinata assai speciale ed inattesa per gli ospiti residenziali, per quelli del centro diurno e di tutte le sezioni della storica associazione. Poi il trasferimento ad Ancona, al Salesi. Tappa, questa, resa possibile grazie anche alla collaborazione della Fondazione Salesi e del Comando dell’Esercito Marche. Anche in questo caso sono stati regalati piccoli doni ai pazienti del nosocomio regionale. «Delle 29 giornate che abbiamo in programma tra Piemonte, Lazio, Lombardia, dove peraltro siamo proprio in questi giorni e portiamo il nome del Fermano un pò ovunque, quella al Salesi e alla Lega del Filo d’oro, dopo tre anni consecutivi, è senza dubbio la tappa che resta di più nel cuore per le emozioni che è in grado di trasmettere. Un ringraziamento va rivolto anche alla Cpo Marche ed alla presidente Maria Lina Vitturini che ha promosso l’iniziativa insieme alla Polizia di Stato» chiosa Salvatelli. Appuntamento, allora, per il prossimo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti