FERMO – Si chiude con un pareggio striminzito il 2024 della Fermana, che al termine di una gara equilibrata riesce a riprendere il Castelfidardo, passato in vantaggio nel primo tempo con Nanapere.
Nella ripresa è di Bianchimano la rete che evita il peggio. I canarini chiudono senza vincere una gara casalinga il girone di andata e nel post partita si dimette il direttore amministrativo Marco Catalano.
IL TABELLINO
FERMANA 1: Perri; Mavrommatis, Tafa, Karkalis, Casucci; Fontana, Romizi (47’st Bartoli), Valsecchi (43’st Cocino); D’Agostino (1’st Pinzi), Bianchimano, Lomangino (1’st Sardo). All. Bolzan
CASTELFIDARDO 1: Elezaj; Costanzi (45’st Fossi), Boccaccini, Imbriola, Morganti; Miotto, Gambini, Baldini; Cotugno (19’st Caprari); Braconi (45’st Ausili), Nanapere (10’st Pierantozzi). All. Giuliodori
ARBITRO: Cipriano di Torino
RETI 20’pt Nanapere, 27’st Bianchimano
LA CRONACA
Una gara da non sbagliare per la Fermana, chiamata a riscattare la brutta figura di settimana scorsa a San Benedetto.
Nel primo tempo è il Castelfidardo ad approcciare meglio la gara, contro una Fermana apparsa poco convinta. Ospiti che gestiscono bene e passano in vantaggio con Nanapere. La Fermana non reagisce e poco dopo rischia di subire il raddoppio con Braconi, il cui tiro impatta la traversa. Sempre Braconi sul finire di primo tempo viene stoppato da Karkalis sul più bello.
La Fermana torna in campo con piglio diverso nella ripresa e sfiora subito il pari con Sardo, che però trova solo il palo. Il meritato pareggio arriva al 27’: con una punizione di Bianchimano, su punizione. Gara che si chiude qui, un punto che serve a poco e non aiuta la Fermana ad uscire dal tunnel. Ore di riflessione in casa gialloblù in vista del futuro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati