MONTEGRANARO – È una Sutor praticamente perfetta quella che doma facilmente la Robur Falconara, all’interno del palace amico, nel match valevole per la dodicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone M.
Al primo canestro della partita, il pubblico presente ha lanciato in campo dei peluche per sposare l’iniziativa benefica promossa dalla società veregrense “Teddy Bears Toss”: i peluche raccolti sono stati poi donati alla Caritas di Montecosaro che li donerà alle famiglie bisognose della zona.
IL TABELLINO
SUTOR BASKET MONTEGRANARO 82: Foresi, Spernanzoni 6, Savelli 12, Di Chiara, Passarini 12, Kanturek 24, Tomassini 2, Carpineti 4, Strappa, Felicioni, Abbate 8, Errera 14. All. Cervellini
ROBUR FALCONARA 53: Caggiula 6, Amati 13, Bartolucci 12, Nyonse, Ciarrocchi, Giorgini ne, Empilo 12, De Vincentis, Stanzani 8, Chiorri 2. All. Reggiani
PARZIALI: 22-10, 26-15, 19-9, 15-19
PROGRESSIVI: 22-10, 48-25, 67-34, 82-53
NOTE: Uscito per 5 falli Abbate (Montegranaro)
LA CRONACA
Confronto a senso unico sin dai primi minuti: le triple di Kanturek e Passarini valgono il +7 al 5’ (13-6). Unica nota stonata sono i due falli commessi anzitempo da Errera che è così costretto a lasciare il campo, al suo posto, Dichiara che ha ben figurato sia in difesa che a rimbalzo. L’intensità difensiva dei ragazzi di coach Cervellini non dà segni di cedimento: Kanturek scippa e segna in sottomano, Passarini da fuori e Savelli in penetrazione confezionano il +12 alla prima sirena sul 22-10.
Savelli, Abbate e ancora Kanturek implementano il vantaggio sutorino (31-10 al 13’). I giovani Foresi e Carpineti danno il loro prezioso mattoncino in difesa impedendo agli ospiti di trovare facili soluzioni che si mettono a zona senza però minare le certezze offensive di Passarini e Kanturek che colpiscono da 3, mentre Abbate e sempre solido vicino a canestro: a metà gara il punteggio è di 48-25 a favore della Sutor.
L’intervallo lungo non placa la sete di vittoria di capitan Felicioni e compagni: si rivede in campo Errera che fa valere i suoi muscoli, mentre i punti di Savelli e Passarini valgono il +30 (57-27 al 27’). Sul finire di quarto, le triple di Spernanzoni sono il punto esclamativo sulla sontuosa vittoria sutorina. Ultimo quarto che non ha molto da dichiarare: coach Cervellini ne approfitta per allungare le rotazioni e dare minuti importanti anche a Tomassini e Strappa. Alla sirena finale il punteggio è di 82-53 e il pubblico della Bombonera può tributare il giusto applauso ai suoi beniamini. Prossimo impegno calzaturiero previsto per sabato 11 gennaio, in trasferta a Pesaro, per affrontare il Real Basket.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati