facebook twitter rss

Torna la Corale polifonica per la sera di Santo Stefano

PORTO SANT'ELPIDIO - Tocca le 21 edizioni il Concerto di Natale, che si svolgerà alla chiesa del Sacro cuore di Gesù al quartiere Faleriense il 26 dicembre alle 21.15. Come sempre partecipa il coro dei bambini Le voci dell’Unisono, diretto da Laura Pennesi.


L’appuntamento della sera di Santo Stefano con la Corale polifonica Città di Porto Sant’Elpidio è da lungo tempo un appuntamento fisso nel cartellone natalizio della città. Tocca le 21 edizioni il Concerto di Natale, che si svolgerà alla chiesa del Sacro cuore di Gesù al quartiere Faleriense il 26 dicembre alle 21.15. Come sempre partecipa il coro dei bambini Le voci dell’Unisono, diretto da Laura Pennesi.

«Il Concerto di Natale accompagna la città da oltre 20 anni, sin dalla fondazione della Corale – ricorda il direttore della Corale polifonica, il maestro Sauro Argalia – Come sempre l’appuntamento si svolge di anno in anno in forma itinerante, toccando diverse zone della città e quest’anno toccherà alla chiesa del Sacro Cuore. Abbiamo pensato ad un programma particolare ed inedito, incentrato su Navidad nuestra. Ariel Ramirez, un compositore argentino, ha musicato le poesie di Felix Luna, che ripercorrono 6 momenti della natività: l’annunciazione, la peregrinazione, la nascita di Gesù, l’adorazione dei pastori, l’arrivo dei Magi, la fuga. Sono musiche dal sapore tipicamente latino. Nella seconda parte proporremo i tradizionali canti di Natale».


La corale sarà accompagnata da Laura Pennesi alla viola, Silvia Talamonti alla chitarra, Alfredo Laviano e Luca Scagnetti alle percussioni, Giulio Chiarini al pianoforte.
«Il concerto della Corale polifonica e de Le voci dell’Unisono è un regalo alla città al quale siamo tutti affezionati – commentano il sindaco Massimiliano Ciarpella e l’assessore alla cultura Elisa Torresi – La partecipazione dei bambini aggiunge magia a questo appuntamento che, girando di anno in anno in diverse chiese, abbraccia tutta Porto Sant’Elpidio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti