facebook twitter rss

Abbattuto l’albero di Natale a Porto Sant’Elpidio, Ciarpella: «Manovra azzardata di un conducente che risarcirà i danni»

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco fornisce la ricostruzione dell'accaduto e fa il punto sulla giornata di maltempo, danni e disagi

Abbattuto l’albero di Natale nella piazza di Porto Sant’Elpidio. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimiliano Ciarpella sui propri canali ufficiali. «L’albero di Natale purtroppo è stato abbattuto dalla condotta di quel conducente che con una manovra azzardata ha tranciato i cavi di sostegno, sfiorando la tragedia per pochi metri, forse centimetri. Quel conducente, oltre a risarcire tutti i danni cagionati, verrà ovviamente sanzionato, ad occhio e croce ci sono una mezza dozzina di violazioni al codice della strada che sono state commesse. Tuttavia gli operai e i tecnici incaricati di riposizionare l’albero sono stati subito allertati e già sono intervenuti. Li ringrazio per la disponibilità totale che hanno dato: questa sera la condizioni meteo non lo permettono, ma domani Porto Sant’Elpidio tornerà ad avere il suo albero di Natale».

Queste le parole del primo cittadino che poi, nel mentre, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione su quanto accaduto oggi. «È stata una giornata lunga e complicata oggi. Dalle prime ore del mattino il maltempo non ha dato tregua, tantissimi interventi per ripristinare la viabilità, rimuovere rami e alberi caduti, recinzioni divelte. Il personale della polizia locale, gli operai comunali e i volontari della protezione civile hanno lavorato incessantemente fino a poco fa per garantire il ritorno alla normalità. Ecco, quando sembrava che il peggio fosse alle spalle entra in scena la legge di Murphy: “se qualcosa può andare storto, lo farà”. Succede infatti che un allegro conducente (…) decide inopinatamente di fare il suo ingresso in piazza Garibaldi da via Piave (fosso dell’albero) per intervenire presso un esercizio commerciale, violando un’isola pedonale e senza minimamente rendersi conto (sembra impossibile) della presenza di un albero di Natale alto più o meno 10 metri e dei tiranti in acciaio che lo sostenevano. – spiega Ciarpella – Dicevo che è stata una giornata lunga e complicata che sembra non voler finire, ma come ogni anno questa mattina c’è stato il tradizionale scambio degli auguri con i dipendenti comunali. Ho ringraziato tutto il personale per l’impegno messo, garantendo la massima collaborazione nell’affrontare sempre nuove sfide. Vorrei però ringraziare particolarmente quei dipendenti che stamattina non erano presenti, perché impegnati nelle attività di ripristino delle strade, di supporto ai cittadini e di controllo del patrimonio comunale a seguito delle intense precipitazioni meteoriche che hanno investito il nostro territorio. Ringrazio di cuore i volontari della protezione civile, il personale della polizia locale e gli operai comunali che da questa mattina fino a pochi minuti fa hanno lavorato sotto la pioggia e gestito centinaia di segnalazioni». Sembra veramente non trovare pace la cittadina elpidiense, in questo lungo “week-end” di avvicinamento al Natale.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti