facebook twitter rss

Alberi caduti e rami spezzati, soccorso uno scooterista. Sfilza di interventi per i vigili del fuoco

FERMANO - Decine gli interventi compiuti dai vigili del fuoco da ieri sera. Due incidenti: uno sulla strada Fermana, l'altro sulla Castiglionese

Dalla serata di ieri il 115 non ha praticamente mai smesso di suonare. A causa del vento forte i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, infatti, sono stati chiamati a una sfilza di interventi per la rimozione di alberi e rami caduti sulla strada, così come per la messa in sicurezza di tetti, insegne, coperture e recinzioni (come quella dei lavori sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio). Alberi caduti, si diceva, un pò in tutto il territorio provinciale.

Tra questi, una pianta ieri sera intorno alle 23 è caduta in via xx giugno, a Fermo. Questa mattina poco prima dell’alba, invece, dei rami si sono spezzati e sono finiti sulla carreggiata della strada Fermana, di collegamento tra Fermo e Porto San Giorgio. Uno scooter è finito a terra.

Ancora non è chiara la causa dell’incidente, insomma se lo scooterista non abbia visto quei rami e ci sia finito contro o se, addirittura, è stato colpito mentre passava. Fatto sta che è stato soccorso e per fortunata le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

Altro incidente, intorno alle 6,30, lungo la strada Castiglionese con un’auto che si è ribaltata. E anche in questo caso, per la messa in sicurezza del veicolo, sono arrivati gli uomini del 115. L’automobilista non ha riportato gravi conseguenze.

L’ondata di maltempo va avanti da ieri notte con vento forte, pioggia e anche nevischio e grandine fin sulla costa. La Protezione civile regionale, ieri ha previsti venti forti almeno fino alle ore centrali della giornata di oggi, con raffiche, specie nel settore costiero, potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h) . Sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sino alle ore pomeridiane di oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti