FERMO – Termina così, senza arrivare a mangiare il fatidico panettone, l’avventura di mister Ruben Dario Bolzan sulla panchina gialloblù. In mattinata riunione nella sede di viale Trento e decisione inequivocabile, come recita la nota ufficiale diramata dalla società.
«La Fermana comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra mister Rubén Dario Bolzan. Al tecnico vanno i ringraziamenti da parte della società per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata durante la sua gestione. Nel corso delle prossime ore sarà reso noto il nome del nuovo tecnico».
Poche righe per dare il ben servito al tecnico che in estate aveva sposato in maniera coraggiosa un progetto presentatogli solo su carta. Una squadra costruita nel giro di una settimana, con giocatori presi in giro per la penisola che Bolzan ha dovuto amalgamare in pochi giorni. Missione difficile, che alla fine si è dimostrata impossibile. L’allenatore, che in passato aveva vestito la maglia gialloblù, non è riuscito a trasmettere il suo forte temperamento alla squadra, apparsa troppo spesso rinunciataria e priva di idee.
Una squadra che nel girone di andata non ha mai vinto in casa, dimostrando troppo spesso molte lacune. Le dimissioni arrivate ieri pomeriggio da parte del direttore amministrativo Marco Catalano, che aveva fortemente sponsorizzato Bolzan prima dell’avvento del duo Ruggieri-Paolucci, hanno fatto capire subito che per Bolzan il tempo al “Recchioni” era ormai finito. Il tecnico nelle ultime settimane era stato sfiduciato anche da quei tifosi che ad inizio stagione lo avevano accolto a braccia aperte, apprezzandone il carattere battagliero e l’attaccamento alla pizza. Ora sarà il ds Paolucci a dover trovare il nuovo allenatore, magari garantendogli arrivi di spessore per rafforzare una rosa apparsa troppo fragile in questa prima parte di campionato e che da oggi perde anche l’esperto attaccante Daniele Ferretti, anche per lui è arrivata infatti la rescissione dell’accordo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati