Brindisi di natale del Coordinamento provinciale FdI Fermo con i vertici del partito: «Pronti per le sfide del 2025». Domenica pomeriggio il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Fermo ha organizzato un brindisi pre-natalizio per scambiarsi gli auguri.
L’incontro è stato, comunque, occasione, al netto dell’aria di festa, per fare il punto sulle infrastrutture in programma per il Fermano: «Numerose opere già realizzate e altre in fase di sviluppo per il Fermano, frutto della visione che il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha voluto mettere in atto sin dal suo insediamento. Tra i principali interventi citati, l’inaugurazione dell’Ospedale dei Sibillini ad Amandola, il nuovo Ospedale di Fermo e le nuove infrastrutture in programma per migliorare la viabilità e i servizi nel territorio, come la Pedemontana, la Mare – Monti, la strada provinciale Valdaso con un contributo di 6 milioni di euro utile ad allargare il tratto di strada di competenza della Provincia di Fermo che va da Marina di Altidona al ponte di Rubbianello, messa in bilancio 2025-2027 dal presidente Acquaroli e voluta da Fratello d’Italia» fa sapere proprio il coordinamento provinciale FdI guidato da Andrea Balestrieri.
L’evento ha visto la presenza delle principali cariche del partito con gli interventi del Consigliere regionale Andrea Putzu, del Coordinatore provinciale di FdI Fermo Andrea Balestrieri e del suo vice Pisana Liberati. A intervenire anche il Coordinatore regionale di FdI Marche, la senatrice Elena Leonardi, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’onorevole Lucia Albano, il commissario alla Ricostruzione, senatore Guido Castelli e l’eurodeputato Carlo Ciccioli. Presenti inoltre, il presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi e il vicepresidente Giorgio Marcotulli.
Gli interventi hanno sottolineato «l’importanza della filiera istituzionale per il rilancio del territorio. Infatti, grazie alla collaborazione tra governo nazionale, regionale e locale si sta colmando di fatto il gap infrastrutturale e valorizzando le potenzialità del territorio con l’obiettivo di costruire un Fermano più competitivo e attrattivo, capace di sfruttare al meglio le risorse disponibili».
Si è discusso inoltre delle sfide future che attendono Fratelli d’Italia nel 2025, con un focus sulle elezioni comunali a Sant’Elpidio a Mare e sulla «cruciale tornata delle elezioni regionali a supporto del Presidente Francesco Acquaroli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati