facebook twitter rss

Sottopasso di Lido Tre Archi ancora allagato. La critica di due residenti ma Calcinaro rassicura: «Lavori già appaltati»

FERMO - La segnalazione di due residenti indispettiti. La replica del sindaco: «I due signori possono stare tranquilli. Il lavoro è già appaltato e finanziato per 80mila euro. Il fatto è che poteva cominciare da un paio di settimane ma avremmo avuto il sottopasso chiuso per le vacanze di Natale. Quindi abbiamo deciso, anche sentendo qualche commerciante, di iniziare i lavori dopo il 6 gennaio. Se sono arrivate delle mareggiate, questo non posso prevederlo né comandarlo»

Pioggia e il sottopassaggio di ingresso al quartiere di Lido Tre Archi ancora allagato. In queste ore, infatti, a seguito della pioggia, il sottopasso dei Tre Archi si è nuovamente allagato. Non una novità, come rimarcano due residenti che, però, questa volta, non si limitano alla segnalazione ma vanno giù pesanti contro l’amministrazione: «Tutti si riempiono la bocca parlando di rilancio del nostro quartiere ma poi ancora non riescono a risolvere un semplice problema di allagamento di un sottopasso. Però l’importante è fare le feste in piazza, in centro. Qui il Natale non è mai arrivato, e ormai non arriverà. Siamo un quartiere dimenticato, lasciato all’abbandono. E con un sottopassaggio che si allaga sistematicamente, anche in parte isolato». Poi la memoria storica che chiama in ballo il primo cittadino: «Era giusto gennaio quando il sindaco prometteva un nuovo sistema di pompaggio entro l’anno che sta per volgere al termine. La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti».

Ma la replica del sindaco non si fa attendere: «I due signori possono stare tranquilli. Il lavoro è già appaltato e finanziato per 80mila euro. Il fatto è che poteva cominciare da un paio di settimane ma avremmo avuto il sottopasso chiuso per le vacanze di Natale. Quindi abbiamo deciso, anche sentendo qualche commerciante, di iniziare i lavori dopo il 6 gennaio. Se sono arrivate delle mareggiate, questo non posso prevederlo né comandarlo». I residenti potranno seguire i lavori sperando che siano utili a risolvere il problema che arriva da anni addietro, da ben prima della mia amministrazione. Proveremo a risolvere anche questa problematica. Intanto auguro loro e a tutti i residenti un buon Natale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti