facebook twitter rss

«Un Natale dedicato a bambini e famiglie» Porrà dà il via alla festa

ALTIDONA - La sindaca: «Abbiamo organizzato laboratori già da novembre. Domenica l'inaugurazione della stagione teatrale con il primo spettacolo gratuito»

Giuliana Porrà

Natale all’insegna dei laboratori per bambini ad Altidona. «Questo Natale sarà dedicato soprattutto ai bambini e alle loro famiglie – ha spiegato la sindaca Giuliana Porrà – abbiamo iniziato già da novembre». Il periodo delle festività natalizie richiede soprattutto voglia di stare insieme e semplicità. Per questo, il Comune, si è concentrato sui bambini.

«Abbiamo organizzato laboratori per bambini già da novembre – ha ribadito Porrà – ogni sabato pomeriggio, con dei momenti dedicati all’arte, alla pittura e anche al movimento che includono di volta in volta degli amici speciali. Sabato pomeriggio, infatti, i ragazzi de “l’Isola che non c’è” sono stati ospiti dei nostri laboratori. Ci saranno anche degli spettacoli e venerdì scorso è arrivato Babbo Natale nelle scuole. Questa serie di eventi si concluderà con l’Epifania, sempre insieme a bambini e famiglie».

L’evento di punta di questo Natale è stato quello dell’inaugurazione della Casa della cultura, «un luogo importante – ha spiegato la sindaca – perché racchiude delle opere d’arte molto importanti ed anche molto sentimento e umanità. La struttura è stata dedicata ad una persona che era molto legata ad Altidona e che purtroppo oggi non c’è più. Lei ha voluto fermamente che suo marito allestisse una mostra permanente nel nostro territorio».

Per il Natale si punta sulla cultura e quindi sul teatro, guardando alle festività come l’occasione per fare un dono originale: «Da domenica, all’inaugurazione della stagione teatrale con il primo spettacolo gratuito, abbiamo lanciato lo slogan “A Natale regala il teatro”. Ciò in occasione dello spettacolo di Danila Stalteri, una bravissima attrice romana. Con l’occasione, è stata lanciata una prevendita degli abbonamenti ad un costo irrisorio. Il nostro auspicio era che qualcuno regalasse la cultura e il teatro per questo Natale». Negli abbonamenti sono inclusi 4 spettacoli che faranno parte della stagione teatrale da gennaio a marzo, il 26 gennaio Dado in “Non vedo, non sento, non straparlo”, il 23 febbraio Michele La Ginestra in “Mi hanno rimasto solo”, il 9 marzo La Locandiera di Carlo Goldoni, il 23 marzo “Sotto il cielo di Roma” con Danila Stalteri, Matteo Canesin e Leonardo Bocci. Invece, durante il periodo natalizio a teatro ci saranno delle commedie dialettali ad ingresso libero e spettacoli per bambini.

Serena Murri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti