facebook twitter rss

Festa grande per i 60 anni di professione del commercialista Mauro Maggini

PEDASO - Maggini, 88 anni il prossimo giugno, ha iniziato la sua attività nel 1964 e ancora oggi si reca ogni giorno, regolarmente, in studio per dare il suo fondamentale contributo. La figlia Monica non ha dubbi: «Continua ad essere un punto di riferimento per me e per tutto lo studio».

Sessant’anni di attività per Mauro Maggini, titolare dell’omonimo studio commercialista di Pedaso. E in studio è festa grande. Maggini, 88 anni il prossimo giugno, ha iniziato la sua attività nel 1964 e tutt’ora si reca ogni giorno, regolarmente, in studio per dare il suo fondamentale contributo professionale e umano. La figlia Monica non ha dubbi: «Continua ad essere un punto di riferimento per me e per tutto lo studio».

Questa mattina, presso lo studio Maggini, tutta la famiglia e i dipendenti si sono stretti attorno a lui. La moglie e la figlia hanno voluto fargli una sorpresa e festeggiare con Mauro questo importante traguardo.

Con i dipendenti dello studio, i familiari e i parenti, è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Berdini per conferire al noto professionista una targa celebrativa per i tanti anni di attività svolta.

«L’Amministrazione comunale di Pedaso – si legge nella targa – al ragioniere Mauro Maggini per i suoi 60 anni di professione, con stima e riconoscenza». «Un riconoscimento – ha sottolineato il sindaco Vincenzo Berdini – che Mauro merita tantissimo, non solo per i 60 anni di lavoro ma soprattutto per essere un professionista al centro della vita di questo paese. Lo è stato anche per tutte le sue attività sociali e di volontariato, nel tennis, nel calcio e in tante realtà di questa piccola comunità. Mi fa veramente piacere portare questo saluto a personaggi come lui che hanno dato tanto alla nostra comunità, insieme alla sua famiglia».

La figlia Monica, per la quale Mauro Maggini continua ad essere un punto di riferimento, non solo nel lavoro ma per la vita, ha letto una lettera rivolta al padre: «I tuoi primi sessant’anni di professione, un traguardo che forse in pochi possono vantare. Sessant’anni di amore per una professione che ti ha dato tanto, ti ha visto tra i precursori, hai impiantato tutte le contabilità dei calzaturieri negli anni ’70. Hai insegnato a tanti praticanti che sono diventati professori o rispettabili professionisti, hai instaurato splendidi rapporti con funzionari di tanti uffici statali ma soprattutto hai insegnato questa splendida professione a noi tutti. Ti ringraziamo per il bagaglio di esperienza che ci hai trasmesso ma soprattutto per i valori importanti che sono sempre stati alla base di ogni tuo agire». Sono seguiti gli applausi, gli abbracci e il calore di tutti coloro che sono intervenuti per un saluto commosso e partecipe ad un uomo stimato da tutti.

Maggini, infatti, è da sempre un punto di riferimento per tutti e un amico. «Lui è uno dei pochi – ha ricordato l’amico Francesco De Angelis – che riesce a coniugare la professionalità con valori che oggi non si trovano più: la serietà e il rispetto sia delle norme che delle persone. Princìpi che ha trasmesso a tutti noi e che continuano ad essere la stella polare che cerchiamo di seguire».

Con il suo lavoro, Mauro Maggini ha attraversato un periodo importante della vita e dell’economia italiana. Ha visto cambiare, negli anni, una professione. Ha iniziato compilando le denunce dei redditi a mano fino ad adeguarsi alla tecnologia. E oggi continua con passione a seguire il lavoro dello studio essendo per tutti una figura fondamentale per le capacità che lo hanno sempre contraddistinto abbinate a una grande esperienza.

Serena Murri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti