PORTO SAN GIORGIO – «Si sta per chiudere un anno molto importante, e la Liberi nel Vento è già al lavoro per un 2025 carico di emozioni. Un anno, il 2024, fatto di importanti risultati volge al termine», è l’inizio di una nota rilasciata dall’associazione nautica sangiorgese che, al momento dei consuntivi annuali, prosegue illustrando il bilancio delle attività vissute, tra agonismo e passione, in acqua.
«Il team della Liberi nel Vento ha partecipato a ben 10 regate in giro per l’Italia e in ben 9 è andato a podio, ben 4 le manifestazioni sportive vinte dagli atleti portacolori della Liberi nel Vento, primi a Palermo, “Una vela senza esclusi” con Luna e Giovanni Di Biagio. Primi a Brindisi, “1a Coppa Forte a Mare”, con Sara Conti e Rossella Zanella Mengascini. Primi a Dervio, “Trofeo Albricci”, con Giancarlo Mariani che ha vinto anche la XVII edizione della Regata Nazionale Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo, Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli organizzata a Porto San Giorgio nel mese di Luglio. E poi vari secondi e terzi posti nelle regate che si sono disputate a Marsala, Andora, Jesolo, Desenzano del Garda, Venezia e Cagliari dove Giancarlo Mariani ha conquistato il terzo posto, Medaglia di Bronzo, al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche della Fiv – Federazione Italiana Vela».
«Tante le iniziative per la promozione dello sport della vela per tutti alla base nautica presente al Marina di Porto San Giorgio – prosegue la missiva -. Il Campionato 2024 Trofeo Sollini Gino Srl – Sollini Unip dove hanno partecipato ben 24 tesserati della Liberi nel Vento, i progetti Velascuola con gli studenti dell’Istituto Tecnico “G. e M. Montani” Fermo e dell’Istituto Sportivo ”Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio. Le giornate di promozione e la scuola vela per tutti. Le emozioni dei test di Andrea Cionna, atleta paralimpico non vedente, che ha timonato un Hansa 303 in completa autonomia e le iniziative relative al progetto CreaIt – Turismo Accesibile».
«Un nuovo anno è alle porte – conclude la nota -. Il team Liberi nel Vento è al lavoro per completare il calendario della stagione sportiva 2025 dove il mare, il vento e la “Famiglia Liberi nel Vento” saranno elementi preziosi per regalare grandi momenti di divertimento e sano agonismo con il fantastico sport della vela sulle imbarcazioni delle classi veliche 2.4mR e Hansa 303. Un grazie di cuore va a tutti coloro che animano, credono e sostengono le finalità associative. A tutti coloro che ci sono vicini nel perseguimento delle finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. Un anno è oramai in archivio ed un altro pronto a regalare emozioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati