PORTO SAN GIORGIO – «L’enorme effetto di “cassa di risonanza” delle informazioni pubblicate sul web, spesso a prescindere dalla loro effettiva veridicità, può risultare alquanto pericoloso ogniqualvolta l’oggetto del messaggio diffuso abbia carattere denigratorio ed infamante nei confronti del suo destinatario». Parole dell’avv. Carlo Popolizio, che nella sue veste di dirigente comunale e vicesegretario a Porto San Giorgio, dunque pubblico ufficiale, ha deciso di querelare un uomo del posto a cui ora la Procura della Repubblica di Fermo ha notificato la citazione diretta a giudizio con l’accusa di diffamazione aggravata a mezzo stampa (cioè tramite social e facebook)
PORTO SANT’ELPIDIO – L’uomo non è in gravi condizioni ma è stato comunque assistito dai sanitari del 118. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale
PORTO SAN GIORGIO – Il Gruppo comunale della Protezione Civile di Porto San Giorgio ha partecipato al XIV Meeting Invernale per le esercitazioni del Volontariato di Protezione Civile della Regione Marche a Sarnano in questo weekend. Il programma formativo prevedeva diversi focus di approfondimento come il corso base di radio comunicazioni in emergenza e il corso sulla logistica da campo.
SECONDO la proposta dell’onorevole Giorgianni, parecchi soldi verranno trasferiti sul fondo relativo al terremoto di Ancona e Umbertide. Castelli spiega: «Tanto rumore per nulla: verranno restituiti entro il 2027 come concordato»
FERMO – Alle 15 domani Fermana a Senigallia, punti salvezza in palio: out Romizi, pronto Mavrommatis. Intanto stamattina confermata partnership tra Fermana, Walking Football e Soccer Dream, presente l’Assessore Scarfini e la mascotte “Rino il Canarino”
GROTTAZZOLINA – Saranno 150 i ciclisti ai nastri di partenza. Venti categorie, 13 maschili e 7 femminili, entrambe dai 15 anni con gli uomini fino ad 80 anni, le donne fino ai 60 anni. Percorso di 2,5 chilometri quasi completamente sterrato, disegnato al bike park e il terreno adiacente
PORTO SANT’ELPIDIO – Il giovane è stato controllato in orario serale alla guida di un’autovettura (di proprietà di un parente) e dichiarando di non avere con sé nessun documento ha pensato bene di fornire ai militari false generalità (in particolare quelle del fratello maggiore) ma i carabinieri hanno smascherato il giovane, accertando che lo stesso non aveva mai conseguito la patente di guida.
PRIMA DIVISIONE – Amatori domati sul parquet maceratese grazie al 63-70 apparso sul tabellone al suono della sirena dopo la disputa del tempo supplementare. Per il quintetto di coach Pomante un blitz utile per morale e classifica
PORTO SAN GIORGIO – Per facilitare l’afflusso del pubblico, dalle ore 14 alle ore 20 il transito sarà possibile esclusivamente dalla Statale 16 (all’altezza di Polaris/Acqua & Sapone) a senso unico di marcia con uscita sulla Valdete (all’altezza del distributore di benzina) agevolata con l’assistenza del personale della Polizia Municipale.
FERMO – Le puntualizzazioni del componente Comitato Reggenza Cisl Fp Marche all’azienda sanitaria sul contenzioso