di Giorgio Fedeli
E’ entrato nel supermercato del centro commerciale Oasi di Porto San Giorgio e, dopo aver trafugato qualche genere alimentare, ha provato a dileguarsi ma è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza. E, invece, di consegnare la merce rubata, ha estratto un coltello. Attimi di panico oggi pomeriggio al centro commerciale lungo la statale Adriatica, tratto sud di Porto San Giorgio, dove un uomo di origini africane ha creato scompiglio.
L’uomo avrebbe anche aggredito uno degli addetti alla vigilanza che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze dal folle gesto del criminale. L’uomo è scappato ma, pochi minuti dopo è tornato sul posto per poi fuggire nuovamente. Insomma scene di ordinaria follia che potevano finire molto male. E se ciò non è avvenuto è stato solo per la professionalità e il sangue freddo degli addetti alla sicurezza e alla vigilanza del polo commerciale. Nel frattempo è partita la chiamata al 112.
Così sul posto sono intervenuti i carabinieri e, in ausilio ai militari dell’Arma, anche una Volante della polizia di Stato. Ma nel frattempo il malvivente è scappato facendo perdere le proprie tracce. Sono subito scattate le indagini e le ricerche del fuggitivo da parte dei carabinieri che nel pomeriggio odierno sono stati chiamati a intervenire anche in zona Casabianca di Fermo per due furti in appartamento. Gli inquilini, infatti, tornati dalle vacanze per il Capodanno, hanno trovato le case a soqquadro con i ladri che sono riusciti a trafugare oggetti di valore e gioielli per un bottino che si aggira intorno ai 10mila euro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati