Le recenti modifiche introdotte al Codice della Strada al centro dell’approfondimento previsto a Fermo per lunedì 13 gennaio.
Momento di studio fissato in agenda per le 8.30, all’interno della sala riunioni della Croce Verde, sita in via Tupini, con l’accreditamento dei partecipanti. Alle 9.00 i saluti del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, di Vittorio Palloni, comandante della Polizia Locale fermana e di Emanuele Del Moro, presidente della Croce Verde di Fermo. Ore 9.30, il via ai lavori con la presa in carico delle novità apportante dalle recenti modifiche introdotte al Codice della Strada, i principali orientamenti applicativi da porre in essere, relativi focus normativi e giuridici.
Lente analitica posta pertanto sulla rinnovata disciplina legata agli Autovelox, alle modifiche delle Ztl e dei parcheggi a pagamento, sull’inasprimento delle sanzioni per le violazioni relative alla sosta presso gli stalli destinati alle persone affette da disabilità. Nella ricca agenda mattutina anche la nuova disciplina relativa ai monopattini elettrici, alla guida in stato di ebrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Non da meno verrà analizzato il rinnovato istituto della sospensione breve della patente di guida, l’inasprimento della sanzione legata all’uso non corretto del telefono durante la marcia e la videosorveglianza ai passaggi a livello.
A moderare i lavori Anna Grasso, presidente regionale Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia), ad illustrare i temi l’avvocato Annunziata Candida Fusco, della rivista Archivio Giuridico della circolazione, dell’assicurazione e della responsabilità ed il cavalier dottor Roberto Benigni, vice presidente nazionale Anvu, dirigente dell’Ufficio Studi Giuridici, collaboratore della rivista giuridica La Tribuna e di Radio24. L’incontro formativo è aperto a tutti, ma in virtù dei posti limitati verrà riservata la priorità ai soci Anvu.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati