di redazione CF
Sul lungomare Gramsci torna l’incubo furti negli chalet. O forse non s’è mai sopito. Fatto sta che nella nottata tra giovedì e ieri almeno quattro concessioni balneari sono state prese d’assalto da malviventi che si sono lasciati alle spalle una scia di furti, danneggiamenti e atti vandalici.
E ieri tra gli operatori balneari non si parlava d’altro. Toni tra l’esasperazione e la rassegnazione, quelli dei concessionari di spiaggia che ora temono per un inverno “troppo lungo” sul fronte della sicurezza. I malviventi hanno rubato spiccioli, tablet e strumentazioni elettroniche di quelle usate per le ordinazioni, generi alimentari e bevande. Non dappertutto sono riusciti a rubare qualcosa ma hanno comunque creato danni alle strutture. Non solo lungomare sud, però. Anche in centro c’è chi, nei giorni scorsi, ha registrato furti. Insomma un incubo per chi lavora sulla litoranea.
Nelle chat dei commercianti si susseguono, in queste ore, le segnalazioni, non solo per furti. Rimbalzano anche quelle per persone moleste che gironzolano tra il lungomare e i pubblici esercizi del lungomare e del centro, dalle parti di via Oberdan. Il tutto nella speranza che chi di dovere, istituzioni e forze dell’ordine mantengano alta la guardia anche in questi mesi freddi dell’anno, con le temperature invernali che, però, sembrano proprio non spaventare né frenare i criminali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati