facebook twitter rss

Befana volante e fuochi d’artificio ad Amandola (Video) La gioia di Marinangeli

AMANDOLA - Il sindaco Adolfo Marinangeli non può che gioire per la riuscita del cartellone natalizio: «Una festa, quella della Befana, ormai diventata un punto di riferimento del Natale nell'area montana da oltre 15 anni che vede in particolare sempre più stretto il suo rapporto con il coro dell'Antoniano di Bologna ed i bambini che partecipano allo Zecchino d'oro».
I fuochi d'artificio a chiusura della festa della Befana ad Amandola

Grande successo per l’ultima giornata di festa prevista nel calendario degli eventi di “Amandola Città del Natale” che ha visto molte persone presenti oggi in piazza. Dalla Befana volante fino alla chiusura in grande stile con i fuochi d’artificio. Insomma una festa “totale”, a tutto tondo, quella andata in scena nel comune della zona montana del Fermano.

E il sindaco Adolfo Marinangeli non può che gioire per la riuscita del cartellone natalizio: «Una festa, quella della Befana, ormai diventata un punto di riferimento del Natale nell’area montana da oltre 15 anni che vede in particolare sempre più stretto il suo rapporto con il coro dell’Antoniano di Bologna ed i bambini che partecipano allo Zecchino d’oro».

La festa della “Befana in piazza” è iniziata con la proiezione gratuita di un film per bambini che ha riscosso una grande partecipazione dei più piccoli.
Poi breve ma partecipato e sentito incontro, presso la sala consiliare del comune di Amandola, dove è stato consegnato, alle 17 famiglie che hanno avuto nel 2024 la gioia della nascita di un loro figlio, un dono di 200 euro a titolo di benvenuto da parte dell’amministrazione comunale di Amandola.

«Poi lo spettacolo più atteso, che – le parole del primo cittadino – ha riscosso grandi applausi e partecipazione, quello delle bambine e dei bambini dello Zecchino d’oro che si sono alternati a cantare sul palco le canzoni che li hanno resi famosi. In scena Anna Sole Dal monte vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 ed, a seguire, Edoardo Barchiesi ed Aurora Esposito che hanno partecipato all’edizione dello Zecchino d’oro 2023».

Dopo lo spettacolo musicale premiazione del presepio più bello consegnato quest’anno agli studenti della scuola media di Amandola.
A seguire l’attesa estrazione del primo premio di 500 euro in buoni acquisto della ormai tradizionale e consueta “Lotteria degli scontrini” molto partecipata dai commercianti di Amandola che dai primi di dicembre hanno raccolto, presso l’ufficio turistico, gli scontrini degli acquisti eseguiti nel periodo natalizio e che ha già visto, prima di Natale, una prima parziale estrazione di buoni acquisto per 300 euro.

«Abbiamo vissuto anche il momento tanto atteso dalle tante bambine e bambini presenti sulla piazza: l’arrivo dal balcone del Comune di Amandola, saldamente ancorata alle corde magistralmente tese dai fantastici ed esperti ragazzi del nostro Soccorso alpino, della befana che ha consegnato i tanti doni, offerti dalla Pro loco di Amandola, agli oltre 200 bambini presenti. Ed alla fine, per la gioia non solo dei bimbi ma delle tante persone presenti, un incredibile e fragoroso spettacolo pirotecnico dal balcone del Comune sulla piazza con le luci spente per rendere lo spettacolo ancora più magico e sorprendente. Una festa incredibile e molto partecipata che chiude un lungo mese di festeggiamenti ed incontri che hanno reso Amandola, impreziosita dalla sua spettacolare illuminazione e dal grande albero di Natale, sempre di più una “Città del Natale” viva ed apprezzata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti