I carabinieri del Comando provinciale di Fermo, nell’ambito delle loro attività di prevenzione e repressione, hanno intensificato i controlli su strada al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare efficacemente il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. In dettaglio, nel weekend appena trascorso i Carabinieri di Montegranaro hanno denunciato alla Procura un ragazzo di circa 30 anni, italiano, residente in città. Lo stesso è stato controllato in via Fermana, a Montegranaro, mentre era alla guida della sua vettura e sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolico di 1,28 g/l, ben oltre il limite consentito, con il conseguente ritiro della patente di guida.
I carabinieri della Stazione di Monte Urano hanno denunciato alla competente Procura un uomo di circa 50 anni, italiano, abitante a Fermo, sottoposto a controllo serale lungo il tratto stradale della S.P. 219, mentre era alla guida della sua autovettura. Sottoposto ad accertamenti con etilometro anch’egli è risultato positivo con un tasso alcolico di 1,70 g/l alla prima prova e 1,67 g/l alla seconda prova, entrambi ben oltre il limite consentito: la sua patente è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca, affidato a depositeria autorizzata.
I carabinieri della Stazione di Montegiorgio hanno invece denunciato alla competente Procura un uomo di circa 60 anni, italiano, residente in città, poiché rimasto coinvolto in un sinistro stradale verificatosi in località Piane di Monteverde, lungo la S.S. 210. L’uomo è stato sottoposto a controllo del tasso alcolemico con etilometro risultando in stato di alterazione alcolica. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale a ditta autorizzata.
A Servigliano i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montegiorgio hanno denunciato un uomo di circa 60 anni di Monsampietro Morico, controllato alla guida della sua autovettura. Sottoposto ad accertamenti con etilometro è risultato positivo con un tasso alcolico ben oltre i limiti previsti: la sua patente è stata ritirata e l’autovettura affidata ad una depositeria autorizzata.
Un altro caso ha coinvolto poi un ragazzo di circa 20 anni di Porto San Giorgio, anch’esso responsabile di aver guidato in stato di ebrezza alcolica. Il controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Fermo, eseguito a seguito di rilievi di un sinistro stradale verificatosi in orario notturno nel comune di Fermo, ha permesso di accertare attraverso l’etilometro in dotazione, la presenza di un tasso alcolemico di 1,51 g/l alla prima prova e di 1,52 g/l alla seconda. Il documento di guida è stato ritirato ed il veicolo posto in sequestro amministrativo ai fini della confisca, affidato a depositeria autorizzata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati