facebook twitter rss

Bimba ha fretta di nascere: il primo vagito nell’auto del papà davanti al Pronto Soccorso di San Benedetto

LA CORSA dalla casa dove abitano i genitori, all'ospedale della costa picena, poi il lieto evento. Il direttore del Pronto Soccorso Giuseppina Petrelli: «Bel lavoro di squadra tra 118, triage e ostetriche. Ma la più efficiente - ha aggiunto sorridendo affettuosamente - è stata la piccina». Mamma e figlia stanno bene

 

Il pronto soccorso di San Benedetto

 

Aveva fretta di nascere tanto che il suo primo vagito lo ha emesso nella macchina del papà. Così è venuta al mondo una bimba, nella serata di ieri 8 gennaio, davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

 

Alle prime avvisaglie, che in realtà celavano un travaglio avanzato, mamma e papà si sono messi in auto, a tutta velocità, verso la struttura sanitaria rivierasca. Lungo  hanno allertato il 118 che ha mandato loro incontro l’ambulanza della Potes.

 

Il rendez vous è avvenuto, alla fine, proprio davanti al Pronto Soccorso del “Madonna del Soccorso”. Ma non c’era tempo di portare dentro la mamma: la bimba stava nascendo all’interno dell’auto, portata nel frattempo nella “camera calda” e dove  si erano radunati personale di 118,  dell’emergenza urgenza e le ostetriche.

 

Tutto è avvenuto molto velocemente, trovando subito l’accoglienza necessaria. La bambina è stata tirata fuori proprio all’interno dell’auto. Il cordone ombelicale è stato reciso dagli infermieri del 118 e del triage prima di affidare la piccola alle cure delle ostetriche, arrivate di corsa sul posto. Il medico di Pronto Soccorso ha supervisionato.

La mamma, una volta terminato il parto, è stata ricoverata nel reparto di Ginecologia.

 

Sia la piccina che la neo mamma stanno bene.

 

La dottoressa Giuseppina Petrelli

«Il lieto evento ha portato una ventata di gioia al Pronto Soccorso del “Madonna del Soccorso” sono davvero soddisfatta dell’ottimo lavoro di squadra svolto da tutto il personale. E’ stato un bell’esempio di efficienza e multidisciplinarietà tra 118, Pronto Soccorso e Ostetricia. Tutti sapevano cosa fare ed hanno agito con prontezza», ha commentato la direttrice Giuseppina Petrelli che ha concluso sorridendo affettuosamente: «E comunque la più veloce ed efficiente è stata la bambina». 

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti