facebook twitter rss

Lungotenna, Calcinaro: «I lavori proseguono bene, finiti per agosto» Il punto anche sulla bretella per Molini (Video)

FERMO - Il primo cittadino: «Per questa prima fase dei lavori siamo messi abbastanza bene. Ora la ditta andrà a concentrarsi sui lavori della rotatoria di innesto con Ponte San Giacomo, una zona non particolarmente agevole su cui lavorare a livello logistico ma molto importante. Diciamo sostanzialmente la parte più grande del lavoro è stata fatta ma la cosa più importante è che si sta andando avanti sulla progettazione in merito al tratto rimanente, che arriverà, per intenderci, fino a San Marco. Su questo la Regione, che ringrazio, ha messo ulteriori 10 milioni di euro»
La Lungotenna

di Roberto Cruciani (foto e video Simone Corazza)

E’ una delle arterie più importanti per l’intero territorio provinciale la Lungotenna, strada che sta avendo un profondo restyling e sulla quale i lavori continuano in maniera decisamente importante come sottolinea il primo cittadino di Fermo Paolo Calcinaro. «Per questa prima fase dei lavori siamo messi abbastanza bene – afferma il sindaco – ora la ditta andrà a concentrarsi sui lavori della rotatoria di innesto con Ponte San Giacomo, una zona non particolarmente agevole su cui lavorare a livello logistico ma molto importante. Diciamo sostanzialmente la parte più grande del lavoro è stata fatta ma la cosa più importante è che si sta andando avanti sulla progettazione in merito al tratto rimanente, che arriverà, per intenderci, fino a San Marco. Su questo la Regione, che ringrazio, ha messo ulteriori 10 milioni di euro».

Si ragiona dunque sulla timeline per la consegna dei lavori: «Indicativamente possiamo dire per il mese di agosto anche se ci sono alcune inevitabili sospensioni dei lavori per chi utilizza il tratto che potrebbe anche far scorrere un pò l’apertura. Ma posso dire che c’è un’ottima sinergia con la ditta che sta eseguendo i lavori, estremamente valida e molto collaborativa, e ciò rende l’iter decisamente più agevole».

Allo stesso tempo sta per vedere la fine anche la bretella che porterà direttamente alla zona Girola, alleggerendo notevolmente il traffico sia in entrata che in uscita dal capoluogo. «Anche lì siamo decisamente molto avanti con i lavori, è rimasta la rotonda finale verso Molini, anche in questo caso in una zona molto delicata perché va a incidere su un’arteria molto trafficata e dunque ci sono delle complicazioni. Ma possiamo dire che manca veramente poco e a primavera dovrebbe completarsi anche quest’opera per la quale però c’è una novità che non era prevista inizialmente. Si sta studiando il progetto per portare l’illuminazione su questo nuovo tratto di strada e renderlo più sicuro anche in questa direzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti