(foto allegate al comunicato stampa Amat)
Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio attesissimo al Teatro dell’Aquila di Fermo in esclusiva regionale il musical Mare fuori, trasposizione teatrale della serie tv cult. Scritto da Cristiana Farina, Maurizio Careddu e Alessandro Siani, diretto da Alessandro Siani, il musical ha tra i suoi numerosi interpreti anche alcuni dei volti più amati della serie tv. Tra questi, Maria Esposito, per tutti Rosa Ricci, personaggio rivelazione e tra i protagonisti indiscussi di Mare fuori e il cantautore Andrea Sannino nel ruolo di Beppe Romano.
Lo spettacolo è proposto come appuntamento fuori abbonamento nella stagione teatrale promossa dal Comune di Fermo con l’Amat e il contributo di Regione Marche e MiC.
«L’Istituto di detenzione minorile – ricordano dall’Amat con un comunicato stampa – è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che sinora non hanno mai esplorato. Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro ma, in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe ne approfitta. L’educatore vede infatti proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i nostri protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di se stessi. Qualcuno di loro si trova perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vive questo sentimento come faro nella notte e si fa guidare dalla sua luce abbagliante. La musica è protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo tortuoso ma avvincente percorso di crescita. Lo spettacolo ancora prima del debutto della scorsa stagione ha creato un interesse enorme a livello mediatico e social. La grande popolarità dei giovanissimi attori data dalla visione record della serie televisiva, l’attesissima prova registica di Alessandro Siani, la curiosità da parte del pubblico di vedere dal vivo, in scena, una vicenda che era ed è appassionante e seguitissima ha fatto sì che lo spettacolo fosse tra i più attesi della scena italiana».
La direzione musicale è di Adriano Pennino, coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, aiuto regia Pino L’Abbate, scenografo Roberto Crea, light design Carlo Pastore, costumi di Eleonora Rella, Lisa Casillo, actor coach Gennaro Silvestro, vocal and song director Mauro Spenillo, casting director Marita D’Elia, produzione Best Live, Picomedia © rai radio televisione italiana – picomedia.
Informazioni e vendita biglietti: Teatro dell’Aquila 0734 284295, biglietterie circuito Amat/ Vivaticket, anche on line. Inizio spettacolo ore 21.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati