facebook twitter rss

Auto nuova per la Polizia locale e visita del prefetto a Magliano di Tenna

MAGLIANO DI TENNA - Il Prefetto è stato accolto in Municipio con il sindaco Pietro a fare gli onori di casa. D'Alascio ha fatto visita agli uffici comunali incontrando il personale e apprezzando l’organizzazione degli stessi. Poi la delegazione si è spostata nel cuore del centro cittadino andando a visitare la Torre da Bora, recentemente restaurata, oltre alla Chiesa di San Gregorio Magno dove ha apprezzato l’affresco di Vicenzo Pagani dedicato a Santa Lucia.

Nei giorni scorsi il prefetto Edoardo D’Alascio ha fatto visita al Comune di Magliano di Tenna, partecipando anche alla consegna di una nuova autovettura in dotazione alla Polizia Municipale. Il Prefetto è stato accolto in Municipio con il sindaco Pietro Cesetti a fare gli onori di casa. D’Alascio ha fatto visita agli uffici comunali incontrando il personale e apprezzando l’organizzazione degli stessi. Poi la delegazione si è spostata nel cuore del centro cittadino andando a visitare la Torre da Bora, recentemente restaurata, oltre alla Chiesa di San Gregorio Magno dove ha apprezzato l’affresco di Vicenzo Pagani dedicato a Santa Lucia.

Successivamente, in piazza si è svolta la cerimonia di consegna della vettura di polizia municipale con un partecipato confronto con cittadini di Magliano che fanno servizio di volontariato presso le locali associazioni. Si è anche discusso di sicurezza, argomento sempre molto attenzionato dal Prefetto, sottolineando come siano già in uso diverse telecamere di video sorveglianza e che prossimamente saranno aumentate andando a coprire snodi nevralgici come i luoghi di pubblico ritrovo, in particolare nel centro storico del paese proprio con l’obiettivo di aumentare la sicurezza per la popolazione.

«Il Prefetto è rimasto favorevolmente colpito dalla bellezza del borgo storico di Magliano, dai due torrioni medievali (uno privato della famiglia di Enrico Biondi e l’altro comunale), la piazza anfiteatro e gli edifici ormai tutti ristrutturati post sisma. Ha apprezzato – fa sapere il sindaco – la presenza di molti volontari, dal Gruppo Comunale della Protezione Civile guidato dal coordinatore Renzo Interlenghi, a coloro che fanno parte della Misericordia di Montegiorgio e della Pubblica Assistenza di M.S.Pietrangeli. Soddisfatto anche dell’impianto di videosorveglianza nei punti strategici. Si è ripromesso di tornare a Magliano».

Roberto Cruciani 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti