SERVIGLIANO – Dopo l’ottimo girone di andata nel massimo campionato nazionale di serie A1, arriva un’altra soddisfazione per la Virtus tennistavolo Servigliano: la partecipazione alle Final Four di Coppa Italia che si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 febbraio a Cagliari.
Una vetrina prestigiosa per la giovane matricola giallorossa che, dopo aver riportato le Marche nella massima serie dopo un’assenza di ben 27 anni, sta disputando una grande stagione sia in ambito sportivo sia per quanto concerne la promozione del territorio fermano. A Cagliari la due giorni con le big del tennistavolo nazionale si disputerà con la seguente formula: sabato 1 febbraio (ore 18.30) le semifinali, domenica 2 febbraio (ore 13) le finali. Ad aprire la competizione sarà proprio il team serviglianese opposto alla fortissima Apuania Carrara che, attualmente, guida la classifica in A1. L’altra semifinale sarà un derby tra il Marcozzi Cagliari e il Tennistavolo Sassari. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta dal canale ufficiale della Fitet.
«Essere a Cagliari alle Final Four ci riempie di orgoglio, una sfida impensabile solo un anno fa – sottolinea Fabio Paci, presidente della Virtus Servigliano –. Un grazie ovviamente alla squadra che ha centrato il traguardo e alla società tutta che supporta ogni attività. In terra di Sardegna, la Virtus sarà seguita da alcuni tifosi: un momento da vivere a testa alta, consapevoli del livello elevatissimo della competizione: Carrara, Cagliari e Sassari, oltre a essere team blasonati, hanno alle spalle esperienze internazionali e tradizioni di decenni ad alto livello. Ad inizio stagione non pensavamo di arrivare così in alto. La trasferta di Cagliari sarà una vetrina importante per promuovere Servigliano e il territorio». In attesa della Coppa Italia, torna il campionato di A1 dopo la pausa natalizia. Sabato 11 gennaio, alle ore 17 (ingresso libero), la Virtus sarà impegnata in casa contro Messina, scontro-salvezza molto importante. Sarà della partita anche il baby prodigio Danilo Faso che, subito dopo la gara contro Messina, volerà con la Nazionale giovanile a Tunisi dove, dal 12 al 20 gennaio, sarà impegnato all’Ittf Youth e Star Contender di Tunisia agli ordini dei tecnici federali Eric Angles ed Emmanuele Delsante. Nella foto, la formazione della Virtus: (da sinistra) il giapponese Ryuusei Kawakami, Danilo Faso e l’ungherese Adam Szudi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati