facebook twitter rss

A Monterubbiano telefoni fissi fuori uso. La pec della sindaca Marziali: «Si provveda subito al ripristino del servizio»

MONTERUBBIANO - Da circa un mese i telefoni di casa sono fuori uso in diverse zone del capoluogo. La sindaca ha scritto alla società di telefonia: «Si chiede di provvedere immediatamente, con riserva dell'adozione di ulteriori provvedimenti, alle verifiche del caso e a quanto necessario»

Che la copertura della telefonia mobile non fosse certo delle migliori, è fatto noto. Ma a Monterubbiano, da diverse settimane, è andata in tilt anche quella fissa, i telefoni di casa, insomma. E questo, per tante famiglie, ditte e anziani rappresenta un problema non da poco. Immaginate (anzi no, è purtroppo realtà) che un anziano si trovi da solo in casa e abbia necessità di chiedere aiuto…col telefono fuori uso non ha praticamente alternative.

Insomma, per andare al dunque, da settimane, diverse zone del centro di Monterubbiano hanno il telefono fisso fuori uso. Da via Sforza a via Murani, da via dell’Ospedale a contrada Monti. Diverse le segnalazioni, ovviamente, arrivate in Comune.

E la sindaca Meri Marziali non se n’è certo stata con le mani in mano, comprendendo chiaramente l’entità del problema. Così dal Comune è partita una pec alla volta della società di telefonia comunicando che «da più di un mese non funzionano i telefoni fissi e, malgrado le segnalazioni di vari utenti, il problema non è stato risolto. Si sollecita, pertanto, la società a provvedere con urgenza ai lavori di ripristino, evidenziando che nel capoluogo ci sono diverse ditte che usano il telefono per poter esercitare la propria attività e lo stesso capoluogo è principalmente abitato da anziani per i quali è indispensabile l’uso del telefono. Si chiede di provvedere immediatamente, con riserva dell’adozione di ulteriori provvedimenti, alle verifiche del caso e a quanto necessario».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti