Internet che non funziona in un mondo che oramai funziona per la maggior parte online. È quello che sta succedendo a Petritoli e in alcune zone di altri Comuni del Fermano da ieri pomeriggio alle 15, circa.
Sulla data e l’orario del ripristino alla normale funzionalità delle linee telefoniche, molte sono state le scuole di pensiero, in un primo momento era stato comunicato che tutto sarebbe tornato in funzione nel pomeriggio di ieri, poi invece si è passati al pomeriggio di oggi e invece ancora pare che la sistemazione di questo danno sia una nebulosa con difficoltà a vedere la luce in fondo al tunnel.
“Master certificata”, così chiama questo genere di guasto, che sembra molto più serio del previsto, uno degli operatori di telefonia mobile italiano raggiunto telefonicamente da un utente in cerca di delucidazioni. Allo stato attuale delle cose pare che niente tornerà alla normalità prima di lunedì pomeriggio. Inutile dire che molti sono i disservizi causati, soprattutto in ambito sanitario, per quanto riguarda anziani e persone con particolari necessità.
Antonietta Vitali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati