facebook twitter rss

Blitz della Sutor, espugnato Pesaro

SERIE C - Convincente successo esterno per la compagine veregrense, che sul parquet del Baia Flaminia supera il Real Basket nel match valevole per la tredicesima giornata, l’ultima del girone di andata

PESARO – Inizia bene il nuovo anno dei gialloblù, che ottengono un’importante vittoria in trasferta e salgono a quota dodici punti in classifica.

Convincente successo per la Sutor Basket Montegranaro che sul parquet del Baia Flaminia supera la Real Basket Pesaro nel match valevole per la tredicesima giornata, l’ultima del girone di andata, del campionato di Serie C, girone M.

IL TABELLINO

REAL BASKET PESARO 64: Pozzolesi 3, Calisti 5, Scavolini 14, Tombari, Cornis 11, Cadiman 6, Antognozzi 4, Sambuchi 4, Pagnini 4, Guidi 2, Dragomanni 11. All. Luminati

SUTOR BASKET MONTEGRANARO 75: Foresi, Spernanzoni, Savelli 17, Di Chiara, Passarini 10, Kanturek 30, Carpineti, Strappa, Felicioni 3, Abbate 9, Errera 6. All. Cervellini

PARZIALI: 12-27, 16-13, 19-10, 17-25

PROGRESSIVI: 12-27, 28-40, 47-50, 64-75

NOTE: Uscito per 5 falli Abbate (Montegranaro)

LA CRONACA

Avvio di gara deciso quello dei sutorini che volano subito oltre la doppia cifra di vantaggio già a metà del primo quarto (4-16 al 5’). La difesa lavora bene e in attacco la circolazione di palla è fluida e le ottime soluzioni offensive trovate permettono a tutto il quintetto iniziale di andare a segno. Kanturek dall’arco è una sentenza (11 punti nella prima frazione) mentre Savelli fa valere tutto il suo talento nel trovare canestri in penetrazione. Il largo vantaggio ottenuto consente a coach Cervellini di allungare le rotazioni, concedendo minuti importanti anche ai più giovani che si fanno trovare pronti. Passarini sulla sirena fissa il +15 al termine della prima frazione sul 12-27.

Distanze che restano più o meno invariate anche nel secondo quarto, dove capitan Felicioni e compagni faticano un po’ di più a trovare la via del canestro ma mantengono alta la concentrazione in difesa, impedendo ai pesaresi di accorciare il divario: a metà gara, il punteggio è di 28-40 in favore della Sutor. Il terzo quarto vede i padroni di casa rientrare prepotentemente in partita: d’improvviso il canestro si fa piccolo per i gialloblù ed otto dei dieci punti segnati nella terza frazione arrivano tutti dai tiri liberi, mentre sul versante opposto, Pesaro alza i giri di motore in attacco mettendo a segno i punti della parziale rimonta, avvicinandosi di sole tre lunghezze all’ultima pausa (47-50).

Rimonta che si completa nei primi minuti dell’ultimo quarto dove Scavolini e Cadiman, nelle file del Real Basket Pesaro, realizzano i canestri del pareggio sul 56-56 al 33’. Nel momento più difficile del confronto è Lukas Kanturek a vestire i panni del supereroe: le tre triple realizzate nei minuti finali dal numero nove in maglia Sutor scacciano i fantasmi della rimonta, riallontanando la compagine pesarese e permettendo ai veregrensi di amministrare il vantaggio e ottenere due importantissimi punti per il prosieguo del campionato. Prossimo impegno sutorino previsto per sabato 18 gennaio, in trasferta ad Ancona, per affrontare la Stamura.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti