PORTO SAN GIORGIO – Al PalaNardi si è disputata una delle gare più attese del girone di andata del campionato di Divisione 1.
La B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha conquistato una straordinaria vittoria contro l’imbattuta Pallacanestro Pedaso, superandola in classifica e chiudendo il girone al primo posto, con il titolo di Campione d’Inverno.
IL TABELLINO
B-CHEM PORTO SAN GIORGIO 81: Calcinari 15, Morresi 8, Giacobbi 14, Martinelli, Gazzani ne, Evandri M. 9, Evandri G., Treggiari 10, Tomassini 3, Venditti ne, Pacioni 5, Monteriù 17. All. Boccolini
PALLACANESTRO PEDASO 77: Sagripanti 14, Verdecchia 5, Confaloni 3, Di Angilla 18, Brahimaj, Ndour 2, Barbarossa ne, Jacoponi ne, Cappella M. 10, Stampatori 10, Colasanti ne, Attili 15. All. Cappella R.
PARZIALI: 19-26, 30-16, 18-21, 14-14
PROGRESSIVI: 19-26, 49-42, 67-63, 81-77
NOTE: Usciti per 5 falli: Pacioni (Porto San Giorgio), Cappella, Stampatori ed Attili (Pedaso)
LA CRONACA
Pedaso parte forte, trascinata da un ispirato Di Angilla, che domina sotto canestro e porta gli ospiti avanti nel punteggio. La risposta della Virtus arriva grazie al giovanissimo Matteo Evandri, che con 9 punti in pochi minuti riesce a contenere il disavanzo ed a dare fiducia alla squadra. Il secondo quarto segna la svolta per i padroni di casa: una difesa a zona impeccabile spegne le offensive degli avversari, consentendo ai sangiorgesi di rientrare in partita. Trascinati dalle prestazioni di Calcinari e Monteriù, i locali ribaltano il risultato e chiudono il primo tempo in vantaggio di 7 punti.
Nel terzo quarto, Pedaso reagisce con determinazione. Sagripanti e compagni trovano le contromisure alla difesa della Virtus e riducono il divario, dando vita a un parziale equilibrato. L’ultimo quarto è una battaglia punto a punto: Pedaso arriva fino a una sola lunghezza, ma la Virtus, con grande carattere e tecnica, piazza canestri decisivi e gestisce con maturità gli ultimi minuti, chiudendo il match sul punteggio di 81-77. «È stata una gara molto bella e intensa, con un livello di tecnica e intensità altissimo, come ci si aspettava da due squadre di vertice», ha dichiarato a fine gara il coach della Virtus, Boccolini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati