facebook twitter rss

Nuova segnaletica a San Liborio per scoraggiare “azzardi” al volante

MONTEGRANARO - Intervento della Provincia per la rotatoria a San Liborio a Montegranaro posizionata davanti all'ingresso del medesimo plesso scolastico (che ricordiamo accoglie asilo nido, elementari di quartiere e tutte le scuole medie veregrensi) avvenuto nei giorni scorsi, al fine di impedire manovre azzardate ai limiti della pericolosità da parte di automobilisti poco rispettosi della segnaletica.

Utilizzando i proventi derivati dalle sanzioni dovute alle violazioni del codice della strada ed avvenute nel territorio montegranarese nel 2023, si è potuto mettere mano alla segnaletica. In particolare, recentemente è stata ridefinita, attraverso isole e spartitraffico, la rotatoria nel quartiere San Liborio, che congiunge la Circonvallazione nord con via Veregrense, e sulla quale si immettono i veicoli provenienti dalla Sp27 e da via Fontana (detta “Cima di Colle”).

Un’intersezione notoriamente pericolosa, considerate le manovre incaute a cui frequentemente si assiste, da parte di imprudenti automobilisti. Molti infatti spesso azzardano la svolta dalla Circonvallazione verso le scuole di via Gandhi senza effettuare la rotatoria, mettendo a rischio la sicurezza della circolazione stradale; o peggio ancora, si immettono da via Fontana pensando bene di raggiungere il plesso scolastico attraversando l’intera carreggiata sempre per evitare la rotonda. Da qualche giorno quindi la messa in sicurezza dell’intersezione nel territorio veregrense, si spera scoraggerà anche gli automobilisti più audaci e frettolosi.

«Ringrazio il presidente della provincia, il dirigente del settore Viabilità ed il responsabile di zona – afferma il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi – per aver capito nei mesi scorsi l’importanza di tale intervento, dando seguito alle richieste della nostra amministrazione. Nel corso della prossima settimana, sarà definitivamente ultimato».

l.c.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti