Centro del riuso ancora chiuso. Balestrieri e Bracalente: «Bando deserto ma siamo al punto di arrivo»

PORTO SANT'ELPIDIO - Ad intervenire sulla questione è il vicesindaco Andrea Balestrieri e l’assessore all’ambiente, Maria Laura Bracalente. Un tema quello del centro del riuso che a quasi un anno, dalla sua chiusura, porta ancora polemiche in città e perplessità nei cittadini.

Andrea Balestrieri e Maria Laura Bracalente

«Il bando per la gestione del centro del riuso come tanti sanno, è andato deserto e ad oggi l’amministrazione comunale sta valutando delle realtà che si possano occupare della gestione del centro anche alla luce del nuovo regolamento votato in consiglio comunale diversi mesi fa». Ad intervenire sulla questione è il vicesindaco Andrea Balestrieri e l’assessore all’ambiente, Maria Laura Bracalente. Un tema quello del centro del riuso che a quasi un anno, dalla sua chiusura, porta ancora polemiche in città e perplessità nei cittadini.

«Gli uffici stanno lavorando alla parte burocratica ed entro il mese di gennaio contiamo di poter affidare il servizio e riaprirlo secondo le nuove regole alla collettività – spiegano gli esponenti dell’amministrazione Ciarpella – Facciamo presente che anche in questi mesi di chiusura qualora ci fossero state delle emergenze, i servizi sociali avevano accesso al centro del riuso per le emergenze e quindi al ritiro di indumenti o altri beni che sarebbero serviti proprio per situazioni straordinarie. Sappiamo bene l’interesse che nella cittadinanza genera il centro del riuso, ma ci sorprende proprio che il bando sia andato deserto; all’esito del bando stesso abbiamo dovuto fare una serie di valutazioni ma siamo al punto di arrivo».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti