Saranno quattro gli appuntamenti in programma fino a marzo con spettacoli e interpreti di spessore nazionale.
Si partirà il 26 gennaio, ore 18.30 con il comico Dado e lo spettacolo dal titolo “Non Vedo, Non Sento, Straparlo” . Dado, a colpi di ironia, racconta una realtà quotidiana incoerente, bizzarra ed esasperata, accompagnato da un testo pieno di novità sorprendenti e divertenti. Si continuerà domenica 23 febbraio alle 18.30 con Michele La Ginestra in “Mi Hanno Rimasto Solo” che giocherà con un palcoscenico vuoto e racconterà al Teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso. Da un omaggio ad Ettore Petrolini dei primi del ‘900, comincia questa “cavalcata” teatrale fatta di pezzi inediti e filastrocche. “Mi hanno rimasto solo” è uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi e spensieratezza al pubblico.
Terzo appuntamento in programma domenica 9 marzo alle 18.30 con la “Locandiera” di Goldoni, interpretata da Elisa Carucci, Mauro Ascenzi, Adriano Exacoustos e Fabrizio Pagliaretta.
L’autodeterminazione del sesso femminile è al centro della commedia con la protagonista Mirandolina che è padrona della sua stessa sorte, tanto da scegliere chi far innamorare.
La stagione teatrale si concluderà domenica 23 marzo sempre alle ore 18.30 con Danila Stalteri, Matteo Canesin e la partecipazione straordinaria di Leonardo Bocci in “Sotto Er Cielo Di Roma”. Uno spettacolo che mostra al pubblico la dualità della capitale, i suoi lati più spensierati ma anche quelli più oscuri, goliardia e drammaticità camminano per gli stessi vicoli di Roma.
“ Valorizzare il nostro teatro non solo come luogo di cultura ma anche di comunità e di crescita sociale – spiega il Sindaco Giuliana Porrà– portando contributi positivi in termini relazionali e di benessere personale nella comunità. Questo sarà il nostro obiettivo, grazie anche agli artisti che avremo l’onore di avere come ospiti, tra i più celebri e apprezzati del panorama nazionale, che condurranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di pezzi che faranno riflettere, ridere e sorridere. Un’importante stagione teatrale con spettacoli veramente di qualità per tutte le età, vi aspettiamo numerosi”.
L’abbonamento ai quattro spettacoli della nuova stagione “Altidona a Teatro 2025” è disponibile, così come i singoli biglietti d’ingresso, on line sul sito www.diyticket.it oppure direttamente al botteghino del Teatro Comunale di Altidona il giorno dello spettacolo (a partire dalle ore 16.00).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati