facebook twitter rss

Atti vandalici e vilipendio sull’edicola sacra (Le Foto)

PORTO SANT'ELPIDIO - La dura condanna del sindaco Massimiliano Ciarpella, dei residente e dell’associazioni di quartiere Corva

Vandalismo e vilipendio religioso nella notte a Porto Sant’Elpidio. Preso di mira il quartiere Corva, dove ad essere macchiato con scritte e preso di mira con lancio di oggetti, l’altare per la vergine Maria. Un attacco che ha lasciato sotto shock la comunità del quartiere residenziale elpidiense.

«Stamattina abbiamo trovato questo spettacolo indecente ai giardini tra via Bassi e via Costa alla Corva. Qualcuno si è divertito a compiere atti vandalici, ha spaccato il crocifisso in vetro, preso a sassate, e imbrattato di vernice l’edicola sacra – le parole del sindaco Massimiliano Ciarpella – Credo non servano definizioni verso chi dimostra questo disprezzo totale per gli spazi di tutti e per un simbolo di fede. Abbiamo transennato l’area e sistemeremo tutto prima possibile. Invito chi ha visto o sentito qualcosa a farsi avanti e denunciare. Facciamo in modo che questa oscenità non rimanga impunita».

Un gesto condannato fermamente anche dai residente e dell’associazioni di quartiere Corva. Negli ultimi tempi, la zona stessa, vicina alla piattaforma polifunzionale è stata segnalata a più riprese alle forze dell’ordine, dato un via vai continuo di ragazzi che schiamazzano, sporcano e forse questa volta sono andati anche un pelo oltre con le loro “bravate”.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti