facebook twitter rss

Blitz della Squadra mobile: sequestrati 7 chili di hashish, arrestati due uomini e una donna

DROGA - Dopo l'auto fermata e i controlli a Lido Tre Archi, è scattata la perquisizione in un'abitazione a Sant'Elpidio a Mare. Nei luoghi adibiti a cantina, è stato rinvenuto un borsone posto al di sotto di un cumulo di indumenti da bambino, accatastati vicino ad un lavabo, contenente 12 pacchi singolarmente rivestiti di cellophane, ognuno dei quali contenenti 5 panetti di sostanza di colore marrone. L’analisi qualitativa e quantitativa effettuata dal personale della Polizia Scientifica, ha consentito di accertarne che erano circa 7 kg hashish

di redazione CF

Nella giornata di ieri si è conclusa l’ennesima attività di indagine della Squadra Mobile fermana per il contrasto allo spaccio di stupefacenti sul nostro litorale. Da tempo, l’attività di smercio di droga ha interessato la località di Lido Tre Archi, con diverse perquisizioni operate dalla Polizia di Stato. In particolare, a seguito delle attività di continuo controllo del territorio da parte degli agenti delle Volanti, da diversi giorni e sempre in orari serali, è stata notata un’autovettura di colore bianco che si spostava tra il quartiere e la zona di Sant’Elpidio a Mare.
Da qui gli appostamenti degli investigatori che hanno consentito di constatare come la merce “all’ingrosso” era custodita in un’abitazione a Sant’Elpidio a Mare e poi venduta al dettaglio nel quartiere costiero, teatro di fatti di cronaca legati proprio al mondo della droga.

Nella circostanza, alle ore 23 circa del 13 gennaio scorso, nell’ambito di un servizio dedicato al contrasto dello smercio di droga a Sant’Elpidio a Mare, i poliziotti che avevano seguito l’auto sospetta fin dalla zona costiera, si sono appostati in una via del centro, riuscendo a fermare il mezzo con a bordo i due soggetti pregiudicati (uno dei due era già stato arrestato dalla Squadra Mobile a settembre scorso). Il conducente, alla vista dei poliziotti ha consegnato spontaneamente ciò che celava negli slip, ovvero 5 panetti di hashish del peso di 500 grammi.

A quel punto, mentre alcuni investigatori della Squadra Mobile restavano con le due persone fermate, altri tre equipaggi della Polizia di Stato e del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza, insieme ad unità cinofila, hanno effettuato una perquisizione accurata alla ricerca di stupefacenti in una casa in corso di ristrutturazione, poiché da questo immobile era appena uscito uno dei due soggetti fermati.
L’abitazione in questione risultava il domicilio di una donna con precedenti specifici per spaccio, da cui si è notato un insolito andirivieni di persone, durante la notte. Alla costante presenza dell’avvocato di fiducia, l’abitazione è stata perquisita assieme agli spazi pertinenziali: infatti, nei luoghi adibiti a cantina, è stato rinvenuto un borsone posto al di sotto di un cumulo di indumenti da bambino, accatastati vicino ad un lavabo, contenente 12 pacchi singolarmente rivestiti di cellophane, ognuno dei quali contenenti 5 panetti di sostanza di colore marrone.
L’analisi qualitativa e quantitativa effettuata dal personale della Polizia Scientifica, ha consentito di accertarne che erano circa 7 kg hashish.
Così, terminata l’attività di perquisizione, tutti e tre i soggetti, quindi sia la donna domiciliata nell’immobile che le due persone fermate all’interno dell’auto, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Squadra Mobile dove si è proceduto al loro arresto per l’ipotesi di spaccio in concorso di stupefacenti. La droga rinvenuta, insieme a bilancini di precisione, telefoni cellulari e la cospicua somma di denaro, sono stati sottoposti a sequestro.
Dell’arresto è stata data notizia al pm di turno presso la Procura della Repubblica di Fermo, il quale ha disposto di trattenere i fermati in attesa del giudizio di convalida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti