facebook twitter rss

“Memorie allo specchio”, a Smerillo incontro con il fotografo Giovanni Marrozzini

SMERILLO - L'evento si terrà nella giornata di sabato 25 gennaio alle ore 17,30 presso la sala degli Artisti, via A. Corrado Nobili

(clicca per ingrandire)

Il comune di Smerillo è lieto di presentare “Memorie allo specchio”, un «evento culturale emozionante e coinvolgente» che si terrà nella giornata di sabato 25 gennaio 2025 alle ore 17,30 presso la sala degli Artisti, via A. Corrado Nobili.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Comune di Smerillo e dalla Proloco in collaborazione con Italea Marche in occasione del bando dei comuni sul Turismo delle Radici 2024 che ha visto Smerillo vincitore insieme ai Comuni di Penna San Giovanni e Monte San Martino. «Pensando alle numerose iniziative che potevamo proporre, abbiamo deciso – fanno sapere proprio dal comune di Smerillo – di coinvolgere un professionista della fotografia che conosce profondamente il tema della migrazione e della nostalgia».

«La moderatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Arianna Censori, genealogista membro di Italea Marche. Giovanni Marrozzini, fotografo fermano ci parlerà – aggiungono dal Comune – del suo percorso professionale, delle modalità di ideazione di un progetto fotografico, delle informazioni preliminari sull’area e sulla tematica da affrontare, del rapporto con l’organizzazione committente nonché della gestione dei rapporti personali con i soggetti fotografati».
Verranno proiettati alcuni dei suoi lavori più significativi realizzati in Italia, Medio Oriente, Africa e Sud America ed in particolare, “Echi” il progetto sugli immigrati marchigiani in Argentina.

 

 

PROGRAMMA
Ore 17:30 – Benvenuto e saluti istituzionali.
Ore 17:45 – Introduzione a cura di Arianna Censori, Italea Marche.
Ore 18:00 – Dibattito con il fotografo Giovanni Marrozzini e presentazione dei suoi lavori più significativi
Ore 19:30 – Conclusione e saluti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti