FERMO - Ieri, dopo 12 anni e mezzo di presidenza della Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Fermo, Mario Natalucci ha passato il testimone a Rosaria Ercoli come presidente della Ucid di Fermo. «Ercoli è una imprenditrice molto conosciuta nel Fermano-Civitanovese e molto attiva anche a livello di Arcidiocesi» specificano dalla Ucid.
Da sinistra, Rosaria Ercoli, Mario Natalucci e don Mauro Leonardi
Ieri, dopo 12 anni e mezzo di presidenza della Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Fermo, Mario Natalucci ha passato il testimone a Rosaria Ercoli come presidente della Ucid di Fermo. «Ercoli è una imprenditrice molto conosciuta nel Fermano-Civitanovese e molto attiva anche a livello di Arcidiocesi» specificano dalla Ucid.
«Sempre presso la sede Ucid di Villa Nazareth, si è tenuto il convegno di don Mauro Leonardi con il suo libro “100 volte tanto. Essere manager leggendo il Vangelo”, scritto insieme a Daniele Ferrero, patron della famosa ditta di produzione di cioccolata e dolciumi Venchi.
La novità di questo libro? Il Vangelo non ci indica solo la strada per il cielo ma anche quella per la terra. A partire da questo assunto don Mauro Leonardi guida il lettore a rintracciare nelle pagine della storia di Gesù e dei suoi insegnamenti tracce di management per l’oggi: management aziendale, certo, ma affiancato da un management personale che ci aiuti nella nostra vita di tutti i giorni. Il metodo proposto è quello di leggere la propria vita in quella del Vangelo: pezzi di vita di Gesù e pezzi della nostra vita e del mondo del business. Seguendo le indicazioni del Vangelo i lettori miglioreranno la gestione delle relazioni professionali e private: amicizia, amore e famiglia. Oltre che di Venchi, nel libro si utilizzano casi di studio, parlando anche della Apple, Mercedes, Blackberry, ecc.