facebook twitter rss

Il casolare “deposito” e la droga delivery, i dettagli sul trio dell’hashish

FERMO/SANT'ELPIDIO A MARE - Nei guai due ragazzi di origini nordafricane (una già arrestato a settembre sempre per droga, il 13 gennaio era libero) e una donna. Due sono residenti nel Maceratese (anche se la donna domiciliata nel casolare dove è stata trovata la droga) e uno è senza fissa dimora.

La droga sequestrata il 13 gennaio

 

di redazione CF

Avevano in auto 500 grammi di hashish e uno dei due era già stato arrestato a settembre, sempre per droga, ma attualmente era a piede libero. Stiamo parlando dei due ragazzi nordafricani bloccati dalla polizia di Stato il 13 gennaio scorso a Sant’Elpidio a Mare nell’ambito di un’operazione che ha portato al fermo anche di una donna e al sequestro di circa 7 chili di hashish.

I due ragazzi fermati, entrambi di circa 20 anni, sono rispettivamente uno senza fissa dimora e l’altro residente nell’entroterra maceratese. La donna, invece, avendo la residenza sulla costa maceratese, viveva nella casa dove sono stati scoperti i chili di hashish. I due uomini, all’esito della perquisizione, avevano anche in tasca circa mille euro ciascuno. Un trio che aveva messo in piedi un servizio delivery della droga, disvelato dalla squadra mobile della polizia di Stato. In altre parole l’hashish era conservato nella cantina del casolare dove viveva la donna (da sola), nelle campagne di Sant’Elpidio a Mare. Lì si recavano i due magrebini per rifornirsi. Caricavano la droga in auto, un’utilitaria bianca, e la trasportavano fino a Lido Tre Archi dove veniva spacciata.

La droga sequestrata a settembre

E non è la prima volta che a fare da custodi alla sostanza stupefacente ci sia una donna. Anche in un’altra operazione della polizia, infatti, è stato scoperto che a fare da depositaria di sostanza stupefacente ci fosse una “lei” mentre agli uomini il compito del trasporto e dello spaccio. Uno dei due, si diceva, era già stato arrestato a settembre dalla guardia di finanza e dalle volanti della polizia di Stato dopo che era stato trovato in possesso di circa 20 grammi di droga, tra cocaina e hashish, già confezionate in dosi e pronte allo spaccio.

L’uomo aveva anche tentato la fuga e quando è stato bloccato ha opposto resistenza all’arresto. Le divise gli hanno anche sequestrato un coltello ma lunedì scorso, quando è stato nuovamente fermato, non aveva alcuna misura cautelare a suo carico, dunque libero di andarsene in giro.

 

Blitz della Squadra mobile: sequestrati 7 chili di hashish, arrestati due uomini e una donna


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti