ANCONA – Continua il buon momento della Sutor Basket Montegranaro che, in trasferta al PalaRossini supera la Cab Stamura nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone M.
IL TABELLINO
CAB STAMURA ANCONA 66: Bora 11, Virgili 12, Filippetti 3, Fianco 9, Albanelli ne Pesaresi 9, Agbegninou, Montanari ne, Diop, Zecchi, Balducci 9, Fei 10. All. Petitto
SUTOR BASKET MONTEGRANARO 81: Foresi 2, Spernanzoni 6, Savelli 9, Di Chiara ne, Passarini 3, Kanturek 17, Tomassini 2, Carpineti 2, Strappa ne, Felicioni 12, Abbate 6, Errera 22. All. Cervellini
PARZIALI: 14-27, 11-11, 15-27, 26-16
PROGRESSIVI: 14-27, 25-38, 40-65, 66-81
NOTE: Usciti per 5 falli, Bora (Ancona) ed Abbate (Montegranaro)
LA CRONACA
Sutorini che prendono il comando del match sin dalla palla a due, lavorando bene in difesa e sfruttando la frizzante vena offensiva del duo Kanturek-Errera. La doppia cifra di vantaggio è il giusto pretesto per allungare le rotazioni e dare minuti importanti anche ai più giovani: alla prima pausa il punteggio è di 14-27.
Nel secondo quarto i meccanismi offensivi della Sutor si inceppano (solo undici i punti segnati nel quarto) ma la concentrazione in difesa resta alta evitando i tentativi di rimonta di Ancona: sul finale di quarto, Passarini in lunetta fissa il punteggio sul 25-38.
Il terzo quarto è il vero spartiacque del match, la qualità delle trame offensive veregrensi torna ai livelli migliori. Kanturek, Errera e capitan Felicioni mettono a segno i canestri che allontanano la Stamura, portando il divario tra le due compagini sopra i venti punti di distacco: 40-65 al 30’. L’ultima frazione di gioco è pura accademia, coach Cervellini concede altri minuti ai più giovani del gruppo che amministrano il vantaggio ottenuto fino al 66-81 della sirena finale. Prossimo impegno sutorino previsto per domenica 26 gennaio, alla Bombonera di Montegranaro per affrontare Forlimpopoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati