facebook twitter rss

Arance della salute: l’Itet “Carducci Galilei” – Cpia si attiva per la ricerca

FERMO - L’istituto fermano partecipa al progetto AIRC “Cancro io ti BOCCIO”, promosso dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio

Arance della salute: l’Itet “Carducci Galilei” – Cpia si attiva per la ricerca.

Tramite il “Percorso prevenzione e salute” gli studenti vivranno un’esperienza di cittadinanza attiva e volontariato dal grande valore educativo e sociale.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio. I ragazzi del triennio distribuiranno reticelle di arance a fronte di un contributo di 13 euro, vasetti di marmellata a 8 euro e vasetti di miele a 10 euro.
Chiunque voglia contribuire può recarsi nell’atrio dei due plessi dell’istituto (siti presso la sede centrale di Viale Trento e Cat/Grafica di Via Lussu) dove studenti e insegnanti allestiranno un punto di distribuzione dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Con i fondi raccolti tramite la distribuzione dei prodotti solidali, AIRC finanzia la ricerca scientifica sul cancro.
La scuola promuove così l’importanza di stili di vita salutari e fa conoscere ai propri studenti la gratificazione del volontariato, promuovendo la cittadinanza attiva e scoprendo insieme il valore della ricerca scientifica e la bellezza della scienza.

 

La collaborazione con AIRC non finisce qui. I ragazzi del biennio incontreranno a scuola un ricercatore AIRC col quale intratterranno un dialogo intorno ai temi della prevenzione e della scienza. Nelle classi verrà inoltre diffuso materiale relativo ai temi della sana alimentazione e dell’attività fisica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti