SENIGALLIA (AN) – Una partita intensa e combattuta quella disputata tra Banco Marchigiano Subissati Senigallia e GetBy Pallavolo Fermo, valida per il campionato di Serie C femminile, girone B.
Dopo cinque set di grande equilibrio e spettacolo, la squadra di casa ha avuto la meglio per 3-2. Un risultato che regala due punti a Senigallia, seconda forza del campionato, ma che lascia anche un punto importante alle ospiti fermane, autrici di una prova coraggiosa e di livello.
IL TABELLINO
BANCO MARCHIGIANO SUBISSATI SENIGALLIA 3: Amadio, Barbetta, Berluti, Bruschi, Cicconi Massi, Filipponi, Gambelli, Granarelli, Guercio, Pagnetti, Perelli, Tomassoni, Saraga (L1), Pappalardo(L2). Allenatori Paradisi e Facchini
GETBY PALLAVOLO FERMO 2: Asmarandei, Bagalini, Camacci, Canullo, Capancioni, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello, Quaglietti (L). Allenatori Annunzi e Pistolesi
ARBITRO: Fabio Ubaldi
PARZIALI: 25-23, 21-25, 17-25, 25-17, 15-11
LA CRONACA
La partita si è aperta con un primo set molto equilibrato, vinto da Senigallia con il minimo scarto (25-23). Nel secondo e terzo set, la GetBy Pallavolo Fermo ha preso in mano il gioco, migliorando l’efficacia in battuta e in fase offensiva mettendo sotto pressione le avversarie, vincendo i parziali per 21-25 e 17-25 e portandosi avanti sul 2-1. Nel quarto set, però, Senigallia ha reagito da grande squadra. Le padrone di casa, con una ricezione più solida e un attacco incisivo, hanno ribaltato l’inerzia del match, imponendosi per 25-17 e trascinando la partita al tie break. Nel quinto e decisivo set, le fermane hanno provato a resistere, ma la maggiore lucidità di Senigallia nei momenti decisivi ha fatto la differenza, chiudendo il set sul 15-11.
La GetBy Pallavolo Fermo esce dal campo con un punto prezioso, conquistato in casa della seconda in classifica, ma anche con il rammarico di non aver sfruttato l’occasione di portare a casa l’intera posta in palio. Sul 2-1, le ragazze dirette dagli allenatori Annunzi e Pistolesi non sono riuscite a mantenere il rendimento in battuta che aveva fatto la differenza nei set vinti, complice anche la reazione di una squadra avversaria ben organizzata e determinata.
Nonostante la sconfitta, il punto conquistato consente alla GetBy Fermo di restare in corsa per la zona playoff, confermando la crescita del gruppo in un campionato altamente competitivo. Il prossimo obiettivo sarà tornare al successo e mantenere alta la concentrazione, proseguendo con fiducia un percorso che può riservare ancora molte soddisfazioni. La lotta per le prime posizioni resta aperta, e la GetBy Fermo ha dimostrato di poter competere ad armi pari anche contro le squadre di vertice.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati