Sono partiti in settimana i lavori di riqualificazione dell’area verde di via Ungheria, a Porto Sant’Elpidio. Per effettuare l’intervento sono stanziati 150.000 euro con avanzo di amministrazione. L’area verrà suddivisa in tre zone distinte per rispondere alle diverse esigenze dei cittadini.
«Una parte sarà adibita a parcheggio, offrendo una soluzione alla carenza di posti auto nel quartiere. La parte restante sarà destinata a parco giochi, attrezzato con strutture sicure e divertenti per bambini, infine ci sarà un’area di sgambamento cani, di cui l’area nord della città era sfornita, dove portare gli amici a quattro zampe» spiegano dal Comune.
«Questo investimento rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità, offrendo spazi funzionali e accoglienti per tutti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Balestrieri – Il parcheggio contribuirà a rendere più agevole la mobilità e decongestionare le strade circostanti. Questo progetto è stato pianificato per rispondere alle esigenze della comunità e valorizzare uno spazio che diventerà punto di riferimento per i residenti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Continueremo a lavorare con impegno per migliorare la nostra città, promuovendo iniziative che favoriscano il benessere della cittadinanza».
«Oltre ai lavori avviati – aggiunge il sindaco Massimiliano Ciarpella – saranno anche realizzati marciapiedi nel tratto ovest dell’area, parallelo alla Statale 16, insieme ad una regimazione delle acque piovane per evitare gli allagamenti in caso di precipitazioni intense. Lo consideriamo un punto di partenza, con l’intenzione di proseguire interventi di riqualificazione nella parte nord della città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati