facebook twitter rss

Comune in vetrina alla Bit di Milano. Marcattili: «Occasione per incontri e promozione»

PORTO SAN GIORGIO - L'appuntamento si terrà a FieraMilano Rho da domenica 9 a martedì 11 febbraio. L'assessore: «Siamo presenti anche come Comune co-organizzatore di Tipicità»

«Il Comune di Porto San Giorgio sarà promosso alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a FieraMilano Rho da domenica 9 a martedì 11 febbraio». Lo comunica l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili.

Si tratta della manifestazione più importante d’Italia per il settore (tra le maggiori d’Europa) che permetterà a decine di migliaia di visitatori, operatori e stampa specializzata di approfondire la conoscenza di destinazioni e sviluppare opportunità. Oggi, se da una parte la parola d’ordine è viaggio emozionale all’insegna della consapevolezza “green” e della ricerca di spazi e tempi per il benessere, dall’altra emerge l’interesse a combinare vacanze e lavoro nello stesso viaggio. Come di consueto molto ricco anche il palinsesto convegnistico. Si parlerà del ruolo della formazione continua nel settore, con un focus sul digitale e l’esperienza del cliente, anche in risposta alla crescente domanda di personale qualificato. Sotto ai riflettori anche le tecnologie di nuova generazione come l’intelligenza artificiale, con il suo impatto sulla personalizzazione del viaggio, l’ottimizzazione delle operazioni e il miglioramento dell’interazione con i clienti. In primo piano inoltre la sostenibilità, con la necessità di diffondere le buone pratiche, e il turismo delle emozioni che deriva dalla crescente consapevolezza dei viaggiatori. Non mancheranno i macrotemi quali aviation, luxury, travel risk management, fino allo scouting di nuove destinazioni per approntare il prodotto turistico del futuro.

«Porto San Giorgio sarà promosso all’interno degli spazi espositivi della Regione Marche – spiega Marcattili – . Siamo presenti anche come Comune co-organizzatore di Tipicità, la cui edizione 2025 sarà presentata alla Bit martedì 11 febbraio alle ore 11,30. Avremo anche la presenza del sindaco Valerio Vesprini ed è previsto un suo intervento. Porteremo materiale promozionale ed un nuovo pieghevole in inglese e francese. L’occasione sarà utile anche per confrontarci con gli altri assessori della costa fermana sul progetto brand identity su cui stiamo lavorando».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti