facebook twitter rss

La Fermana si prepara ad ospitare L’Aquila

SERIE D - Tutto pronto al Recchioni, dove domani pomeriggio arriveranno gli abruzzesi, che occupano il secondo posto in classifica. Fischio d'inizio alle ore 14.30. Ad arbitrare l'incontro sarà Marco Schmid di Rovereto

FERMO – Reduce da sette punti in tre giornate, la Fermana ha ripreso vita e ora vuole continuare a mettere punti in cassaforte per puntare alla salvezza diretta. I gialloblù domani ospiteranno L’Aquila per un match complicato, contro una formazione ferita dalla netta sconfitta nello scontro al vertice con la Sambenedettese, che vorrà rifarsi a tutti i costi. Al Recchioni si rivedrà anche qualche vecchia conoscenza, come Giorgio Mantini, ma soprattutto Gianvito Misuraca.
Un appuntamento tosto dunque per la Fermana, che nelle ultime uscite ha dimostrato però grande solidità, subendo soltanto una rete in casa dell’Isernia. 

CONVOCATI

PORTIERI: Di Stasio, Perri.

DIFENSORI: Brandao Vaz, Busato, Casucci, Dragomir, Karkalis, Tafa, Tomassini.

CENTROCAMPISTI: Carosi, Etchegoyen, Granatelli, Mavrommatis, Pappalardo, Pinzi, Romizi, Valsecchi.

ATTACCANTI: Bianchimano, De Silvestro, Ricci, Sardo.


In vista del match di domenica la sensazione è che Brini cambi poco o nulla rispetto alle ultime giornate. Il tecnico in settimana ha salutato i partenti Mattia D’Agostino e Tommaso Fontana. Contro gli abruzzesi in difesa ci dovrebbero essere Tafa e Karkalis a formare la diga centrale davanti a Perri. A centrocampo Romizi in cabina di regia e davanti i gialloblù confermano De Silvestro ed il giovane Sardo a sostegno di Bianchimano. Gli ospiti, come detto, sono reduci dalla debacle contro la Sambenedettese, ma in trasferta hanno perso una sola volta fino ad ora e dunque servirà massima attenzione. De Feudis potrebbe confermare il solito 4-3-3, cambiando qualche interprete, difficilmente lo farà nel reparto offensivo, dove bisognerà tenere d’occhio soprattutto Banegas, attuale capocannoniere del girone con 11 reti e costante spina nel fianco per le difese avversarie.

«Affrontiamo una squadra forte, è innegabile, che arriva da una sconfitta interna con la Sambenedettese e avrà sicuramente voglia di rivalsa. Le motivazioni per loro ci saranno, sia individuali che di squadra, e dovremo essere bravi a saper leggere le fasi della gara, sia nel soffrire che poi nel proporre le nostre qualità – ha commentato Brini alla vigilia – arriviamo alla partita di domani con tre risultati utili consecutivi, a cui vanno aggiunte anche le prestazioni, ma come dico sempre è fondamentale avere continuità in un girone che non lascia mai tranquilli. Siamo consapevoli di poter fare una buona partita e cercheremo di fare il meglio possibile, poi vedremo a fine gara quale sarà l’esito del rettangolo verde».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti