La Sutor cade nella trasferta di Urbania

SERIE C - Secondo stop consecutivo per i gialloblù calzaturieri, a cedere 74-64 sul parquet di Sant’Angelo in Vado dopo un buon primo tempo. Domenica prossima, 9 febbraio, alla Bombonera il derby contro Porto Sant'Elpidio

SANT’ANGELO IN VADO (PU) – Niente da fare per la Sutor Basket Montegranaro, che esce con le ossa rotte nel confronto contro la Pallacanestro Urbania nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, girone M.

IL TABELLINO

PALLACANESTRO URBANIA 74: Lulaj 2, Aloi 7, Baldassarri 3, Di Francesco ne, Colotti 18, Pentucci 8, Perez Da Rold 12, Manna, Diana 16, Campana 5, Marcantognini 3.

SUTOR BASKET MONTEGRANARO 64: Foresi, Spernanzoni ne, Savelli 16, Di Chiara ne, Passarini 2, Kanturek 13, Carpineti ne, Felicioni 13, Abbate 9, Razzoli ne, Errera 11.

PARZIALI: 16-16, 18-15, 27-12, 13-21

PROGRESSIVI: 16-16, 34-31, 61-43, 74-64

NOTE: Usciti per 5 falli Baldassarri (Urbania)

LA CRONACA

Il primo quarto è molto equilibrato con le due squadre che si rispondono punto su punto: nelle file dei padroni di casa sono Colotti e Perez da Rold a farla da protagonisti, mentre i trascinatori della Sutor sono Savelli e Abbate che, chiamato in causa dalla panchina, ha portato il suo prezioso contributo. Sorpassi e controsorpassi che non trovano un vincitore e alla prima sirena il punteggio è di 16-16. Nel secondo quarto Urbania tenta il primo allungo della partita provando a scappare sul +8 (27-19). Nel momento più difficile è capitan Felicioni a trovare due pesanti triple che rimettono i sutorini in carreggiata, tanto che il canestro di Perez da Rold fissa il punteggio sul 34-31 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi la Sutor trova il sorpasso sul 36-37, ma è una falsa illusione che viene spazzata via dal veemente parziale di 18-0 piazzato dai durantini che danno la spallata definitiva al match con il terzo quarto che si chiude sul 61-43. L’ultimo quarto è pure accademia, con Urbania che si trova nella comoda posizione di dover gestire il robusto vantaggio. La Sutor tenta una reazione tardiva che serve solo a rendere meno amara la sconfitta, limando il divario fino al -10 di fine partita: 74-64. Prossimo impegno calzaturiero fissato in domenica 9 febbraio, alla Bombonera di Montegranaro, per affrontare nel più classico dei derby il Porto Sant’Elpidio Basket.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti