Weekend entusiasmante per il volley fermano con la Tsp Don Celso che si è aggiudicata la Coppa Marche di Volley Maschile edizione 2024-2025. Un successo meritato per la formazione fermana nella due giorni di grande volley che ha visto pro Coni di Fermo, con la disputa della finale tra la TSP Don Celso e la Trasporti Frezzotti si è chiusa l’edizione della Coppa Marche di Volley maschile 2024-2025. In finale i ragazzi guidati da coach Sandro Mobbili si sono imposti 3-0 su Belvedere Ostrense; le due squadre erano approdate in finale superando rispettivamente, nelle semifinali disputate sabato sempre al Coni, il Borgovolley Fano con il punteggio di 3-1 e l’Axore Macerata per 3-2. In finale la maggiore incisività nei vari fondamentali e la continuità dei fermani non ha lasciato scampo agli avversari.
Un valore speciale questa Coppa Marche conquistata davanti al pubblico amico per la Don Celso visti che quest’anno era anche “Memorial Sergio Raccichini”, proprio in onore dello storico presidente della società. In occasione della finale sono intervenuti i familiari dei Sergio Raccichini, il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini oltre alla presenza del presidente del Comitato Regionale Volley Marche Fabio Franchini. Tutti hanno spesso parole importanti per ricordare la figura di grande appassionato dell’ex presidente e si sono congratulati con la società presieduta da Armando Craia per l’ottima organizzazione di un evento di portata regionale.
«E’ stata una splendida prestazione sportiva da parte dei ragazzi della Don Celso – ha sottolineato Paolo Calcinaro – tra l’altro quasi in contemporanea con la Yuasa che ha compiuto l’impresa di battere Milano e quindi con un intero territorio che si gode un volley vincente seppur con realtà differente. Al Coni ho visto tanto pubblico, una splendida organizzazione e una grandissima sportività anche da parte dei tifosi di Belvedere Ostrense che erano seguiti anche dal vicesindaco Montesi. Personalmente è stata una grande gioia ricordare, alla presenza anche del figlio e del fratello, una figura come quella di Sergio Raccichini, non solo un grande amante della pallavolo e dello sport ma soprattutto un grande innamorato di Fermo».
Risultato di grandissimo prestigio che arriva proprio ad una settimana dall’inizio della seconda fase della stagione della Serie C, con la Tsp Don Celso che ci arriva forte della prima posizione in occasione della prima fase nel Girone B e ora si troverà nel tabellone delle migliori otto con l’obiettivo di alimentare quel sogno che siamo Serie B. Primo incontro in programma sabato prossimo in casa contro la Travaglini Ascoli, sempre al Coni di Fermo.
Roberto Cruciani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati