facebook twitter rss

“Oggi vado in banca” Gli alunni di Monsampietro Morico visitano la filiale Carifermo di Montegiorgio

APPUNTAMENTO - Gli alunni della Scuola Primaria di Monsampietro Morico scoprono l’attività bancaria

Gli alunni della Scuola Primaria di Monsampietro Morico hanno visitato gli spazi della Filiale Carifermo di Piane di Montegiorgio, dove la Banca è presente dal 1980 come servizio stagionale all’interno dell’Ippodromo e dal 1988 con una Filiale, per approfondire il tema del risparmio e quindi partecipare all’iniziativa Crea il logo.

La direttrice dell’agenzia Patrizia Marrozzini ha accolto le quattro classi, portando il saluto dell’Istituto, sottolineando l’importanza della Banca locale nel territorio e spiegando il ruolo e le attività di un Istituto di credito.

Diverse sono state le riflessioni condivise con gli alunni, anche grazie all’utilizzo di antiche monete della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, libretti di risparmio, carte di pagamento ed altri strumenti. Gli alunni hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori, facendo interessanti domande alle persone della Banca.

Quindi hanno assistito ad alcune operazioni come il versamento di una somma di denaro sul libretto di risparmio “Primo Risparmio Carifermo” dedicato alla loro fascia di età e il prelievo di contante da un Atm in area self.

La visita è stata anche l’occasione per soffermarsi sull’iniziativa Crea il logo, alla quale la scuola ha partecipato in diverse edizioni, che prevede la realizzazione di un elaborato sul tema del risparmio.

«Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa di ospitare gli alunni all’interno della nostra Filiale. Riteniamo sia importante educare e sensibilizzare i più piccoli verso il tema del risparmio, mostrando loro com’è organizzata una Filiale Bancaria e cosa si può fare in presenza o a distanza tramite i nuovi servizi. Ci ha molto colpiti la loro curiosità, in particolar modo sul funzionamento di un Atm» afferma la direttrice della filiale Marrozzini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti