facebook twitter rss

Violazioni dei fogli di via e Dalp, fioccano le denunce

FERMANO - Stretta dei carabinieri sulle persone sottoposte ad obblighi: violazione dei fogli di via obbligatori e dei Dalp.

Stretta dei carabinieri sulle persone sottoposte ad obblighi: violazione dei fogli di via obbligatori e dei Dalp. Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio hanno denunciato un ragazzo marocchino residente a Fermo, poiché destinatario di foglio di via obbligatorio. Il giorno seguente, igiovane aveva reiterato la violazione e puntualmente era stato denunciato dai Carabinieri.

Ancora i Carabinieri di Porto San Giorgio hanno denunciato un albanese il quale era stato controllato a Lido Tre Archi di Fermo, sebbene destinatario del foglio di via obbligatorio.

Sempre a Porto San Giorgio, i Carabinieri hanno denunciato una marocchina di circa 40 anni. La donna era stata controllata all’interno di un esercizio commerciale in via Nazionale, circostanza in cui era emerso a suo carico il divieto di accesso a pubblici esercizi. La donna, trascorsi pochi giorni, è stata denunciata per analoga violazione dai carabinieri di Monte Urano poiché controllata all’interno di un bar di piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio.

I carabinieri di Montegranaro hanno invece denunciato due giovani tunisini, uno residente a Penna San Giovanni e uno residente a Magliano di Tenna. I militari hanno accertato che il più giovane dei due, sebbene destinatario di foglio di via obbligatorio, alla guida di un ciclomotore aveva ignorato l’alt impostogli dai carabinieri, in quel momento impegnati in un controllo alla circolazione stradale. Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che il ciclomotore, di proprietà di uno dei due, era stato precedentemente posto in sequestro amministrativo in quanto sprovvisto di copertura assicurativa e pertanto è stata anche accertata e contestata la violazione dei doveri inerenti alla custodia del mezzo in sequestro.

Ancora i Carabinieri di Montegranaro, intervenuti a Porto Sant’Elpidio, a seguito della richiesta d’intervento pervenuta al numero d’emergenza 112 da parte dell’esercente di un noto stabilimento balneare che aveva manifestato preoccupazione per la presenza di due avventori molesti, hanno fermato e identificato i due soggetti, entrambi di circa 40 anni, italiani residenti in Porto Sant’Elpidio, di cui uno risultato destinatario del provvedimento di divieto di accesso ai pubblici esercizi nella provincia di Fermo. Nella medesima circostanza entrambi sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti