facebook twitter rss

Incetta di medaglie nella spedizione bergamasca per il Drago del Tao

KUNG FU - Domenica scorsa, al palazzetto dello sport di Suiso, cinque ori, due argenti ed un bronzo per la truppa fermana capitanata dal maestro Sergio Ciccoli, impegnata nelle qualificazioni per il campionato italiano Pwka

FERMO – Il Kung Drago del Tao ha preso parte, domenica scorsa 2 febbraio, alle gare di qualificazione per il Campionato Italiano di Kung Fu Pwka tenutesi a Suisio (BG), presso il palazzetto dello sport.

Il gruppo sportivo guidato dal maestro Sergio Ciccoli, e dagli istruttori Adriano Recchioni ed Oscar Tofoni, ha ottenuto un buon risultato conquistando 5 ori, 2 argenti ed un bronzo. Le gare si sono svolte a partire dal mattino, la prima a scendere sul tappeto di sfida e conquistare una medaglia d’oro è stata Lucia Pica, in luce nel combattimento tradizionale 14-16 anni. Nel medesimo combattimento gli altri ori sono stati messi al collo da Claudia Stella, categoria 12-14 anni, Sayaka Maria Muras 10-12 anni, Andrea Kazio 12-14 anni ed Elisabetta Bachan 18-35 anni.

Nella specialità Sanda B, Paolo Marsili conquistava un argento dopo una finale avvincente e molto combattuta. Nelle categorie di forme con armi Monica Santroni collocava in bacheca un bronzo nel bastone lungo ed un argento nella sciabola. Ottima la prova di Alex Tomassetti, Leandro Ybarra, Daniel Balla e Riccardo Gricinella, elementi che hanno sfiorato il podio, dimostrando comunque di aver fatto un buon passo avanti nella preparazione tecnica, fattore che risulterà di certo utile in vista delle prossime competizioni.

«Un buon inizio per il nuovo anno sportivo, anche perché abbiamo preso atto di un ulteriore miglioramento di tutti gli allievi, sia a livello tecnico che comportamentale – le parole nel merito del maestro Ciccoli -. Ricordiamo che la parte sportiva del kung fu per noi non è un fine, ma un mezzo per educare ad affrontare al meglio la vita, con i sani principi delle arti marziali. Come sempre ringrazio gli istruttori Oscar Tofoni ed Adriano Recchioni per l’ottimo lavoro svolto nel sostenere tutti gli allievi in gara. Ogni risultato che otteniamo è frutto di un buon lavoro di squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti