facebook twitter rss

P.S.Giorgio, colpo nella notte al quartiere nord. Nel mirino dei ladri un’attività commerciale

PORTO SAN GIORGIO - Colpo nella notte in una attività commerciale del quartiere nord. I malviventi, dopo aver sfondato una parete divisoria, sono penetrati all'interno dei locali sbucando proprio in corrispondenza delle casse. Nessun condomino ha però avvertito rumori molesti ed i ladri hanno potuto agire indisturbati nonostante fossero le 4.

di Sandro Renzi

Colpo nella notte in una attività commerciale del quartiere nord. I malviventi, dopo aver sfondato una parete divisoria, sono penetrati all’interno dei locali sbucando proprio in corrispondenza delle casse. Nessun condomino ha però avvertito rumori molesti ed i ladri hanno potuto agire indisturbati nonostante fossero le 4. Da una prima ricostruzione dei fatti, affidata alla Polizia, i malviventi hanno dapprima fatto irruzione in uno studio medico al pianto terra forzando la serratura e poi, una volta dentro, si sarebbero diretti a colpo sicuro verso la parete che separa l’attività commerciale dallo studio stesso.

Hanno quindi praticato un foro a circa un metro e mezzo di altezza, incuranti del rumore prodotto, attraverso il quale sono penetrati nell’esercizio commerciale arraffando i pochi spiccioli lasciati in cassa. Alla fine, forse, l’ammontare dei danni supera quello dei soldi rubati. Sul posto gli agenti della Polizia di Fermo, che hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interno dalle quali potrebbero arrivare utili indizi ai fini delle indagini per risalire all’identità degli autori del furto. Un’azione che, vista anche la dinamica, lascerebbe propendere per un colpo studiato a tavolino nei minimi particolari per evitare di incappare in allarmi da parte dei condomini.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti