MONTERUBBIANO – A guidare il girone fermano di Terza Categoria al momento è La Robbia. La squadra guidata da mister Enrico Sacchini è reduce dalla vittoria di due scontri diretti in trasferta con Lapedona e Magliano, fra l’altro può anche vantare la miglior difesa ed il miglior attacco del campionato.
«Due vittorie sicuramente molto importanti, che danno un ottimo segnale alle dirette contendenti e confermano la splendida condizione fisica che abbiamo in questo momento del campionato – afferma il mister -, credo che il segreto di una squadra che riesce a fare molti punti sia di base un ottimo gruppo ed è quello che siamo riusciti a creare. Il collettivo è perfettamente amalgamato anche con l’ottima società che abbiamo alle spalle. Ovviamente molto importante è l’impegno che i ragazzi, partendo da quelli che giocano di più a quelli che giocano molto meno, mettono ad ogni allenamento, riuscendo a dare sempre il massimo. Sono sicuro che questo ha fatto e farà la differenza nel prosieguo del campionato».
Una squadra che in campo può contare su giocatori esperti e di categoria superiore, come Alessandro Di Girolamo, Mario Pignotti e Marco Poggi, che si sono saputi calare nella nuova realtà e stanno dando una grande mano ai giovani. L’obiettivo mai troppo nascosto fin dall’inizio, è quello di puntare alla vittoria finale. Per ora La Robbia ci sta riuscendo, ma la concorrenza resta folta e non bisognerà mollare di un centimetro per raggiungere il traguardo.
«Abbiamo molti giocatori di spessore, ma dove fanno più la differenza è che sono tutti grandi trascinatori e riescono a trasmettere professionalità e dedizione anche ai più giovani, l’obiettivo estivo era di cercare di fare il miglior campionato possibile considerando che la squadra è stata quasi completamente rivoluzionata. Direi che in questo momento, nonostante diverse partite siamo stati rimaneggiati, stiamo rispettando in pieno gli obiettivi della società – conclude Sacchini -, quest’anno oltre a noi ci sono ottime squadre, con altrettanto ottimi giocatori e ben strutturate, sarà un lungo girone di ritorno dove sicuramente non mancheranno le emozioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati